Calciomercato.com

  • Cairo gela Milan e Napoli: 'Buongiorno non lo vendo. Ha rinnovato e rimarrà con noi'

    Cairo gela Milan e Napoli: 'Buongiorno non lo vendo. Ha rinnovato e rimarrà con noi'

    • Redazione CM
    Il Torino non fa sconti e non ha alcuna intenzione di fare un passo indietro per Alessandro Buongiorno. L'interesse del Milan è concreto, quello del Napoli anche, ma ve l'abbiamo raccontato (LEGGI QUI L'APPROFONDIMENTO) nei minimi dettagli: Urbano Cairo ha un progetto ben preciso per colui che oggi è di fatto il capitano morale della squadra allenata da Ivan Juric. E il patron granata, anche a mezzo stampa, ha voluto ribadire la sua posizione.

    "NON LO VENDO" - Intervistato da Tuttosport, infatti, il numero 1 della società torinese ha sottolineato la centralità del difensore classe 1999 nell'attuale progetto tecnico rimandando ogni decisione a fine stagione: "L’ho detto la scorsa settimana al termine dell’Assemblea di Lega e non posso che ripeterlo: non è in vendita. Ad agosto, quando manifestò l’intenzione di rimanere con noi invece di andare all’Atalanta, gli dissi: “Per noi sei e sarai importantissimo”. Adesso ripeto la stessa cosa con ancora maggiore fermezza. Abbiamo rinnovato il suo contratto fino al 2028   e rimarrà con noi, come è anche nei suoi desideri. I rapporti con l'agente Beppe Riso sono ottimi. Ma anche con il Milan, eh".

    PROGETTO DEFINITO - Buongiorno a gennaio non si vende, certo sempre a meno di offerte iper-vantaggiose che però al momento non sono apparse all'orizzonte. Per strappare il difensore italiano, arrivato alla sua miglior stagione, con l'Europeo che potrebbe vederlo protagonista a giugno con l'Italia, non basterà quindi imbastire una trattativa, come ad esempio sta provando a fare il Milan in queste ore, con cifre al ribasso o con l'inserimento di contropartite tecniche. 35/40 milioni cash tutti e subito, altrimenti i discorsi saranno rimandati a giugno quando non solo Inter e Juve potrebbero tornare alla carica, ma quando anche diversi club di Premier potrebbero partecipare a un'asta che farebbe solo felice la società granata. E arrivare a Buongiorno, allora, sarà ancor più complicato.

    Altre Notizie