Calciomercato.com

  • Calabria vs Abate, in palio c'è il derby: Perisic ha già orientato la scelta

    Calabria vs Abate, in palio c'è il derby: Perisic ha già orientato la scelta

    • Andrea Distaso
    "Dobbiamo rispettare l'Inter e giocare come sappiamo giocare, voglio vedere una squadra consapevole della propria forza e senza paura. Dobbiamo avere coraggio". E' contenuta in queste parole la soluzione dell'unico enigma di formazione che Gennaro Gattuso spera di sciogliere nelle prossime ore, in avvicinamento a un derby che vale già una prima fetta di stagione. Calabria o Abate per provare a disinnescare Ivan Perisic, uno degli spauracchi principali del Milan nella stracittadina di domenica, in un San Siro stracolmo?

    SCELTA GIA' FATTA - Un dubbio che il tecnico rossonero si trascinerà fino all'ultimo ma che in realtà pare essere già risolto, provando a leggere in altre dichiarazioni rese da Gattuso in conferenza stampa: "In questo momento non dobbiamo cercare dell'esperienza, dobbiamo cercare chi sta meglio e chi la sente meno. Chi riesce a darci qualità, non dobbiamo pensare solo a Perisic, dobbiamo fare una partita con personalità. Ho già scelto, non vado alla ricerca dell'esperienza. Calabria quando gioca non sembra un Under 21, è molto più maturo, può commettere qualche errore, gioca con grande mentalità. Non ha paura di crossare, non ha paura di difendere. Ignazio lo conoscete tutto, dentro e fuori dal campo ci sta dando tanto". Tradotto, gioca Calabria.

    CI VUOLE CORAGGIO - Una decisione presa sulla base delle caratteristiche del giovane esterno rossonero, lontano dai livelli di continuità di rendimento della scorsa sorprendente stagione, ma giocatore che rispecchia al meglio la filosofia calcistica di questo Milan e il tipo di partita che dovrà essere giocata contro l'Inter. Perisic non viene temuto ma rispettato e secondo Gattuso il modo migliore per limitarlo a provare a costringerlo sulla difensiva, piuttosto che optare per un approccio più difensivo. Abate avrà pure 13 derby all'attivo e 276 presenze in Serie A all'attivo (contro le due stracittadine e le 46 apparizione di Calabria), ma per l'allenatore rossonero c'è un solo modo per prendersi il derby e spiccare il volo: avere coraggio.
     

    Altre Notizie