Calciomercato.com

  • Calcioscom​messe, Ma​uri: 'Fino a prova contraria...'

    Calcioscom​messe, Ma​uri: 'Fino a prova contraria...'

    Felice Pulici, portiere della Lazio del primo scudetto, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro 105.8 fm - Diario di bordocampo, in merito al blitz della procura di Cremona, che ha portato alla custodia cautelare del giocatore bianco-celeste Stefano Mauri: "Fino a prova contraria dobbiamo sostenere il ragazzo, per lui e per i colori che porta. Dobbiamo attendere e capire meglio - prosegue - dopo i fatti di questa mattina viviamo momenti di particolare riflessione. La situazione è abbastanza complessa e pesante sia per i calciatori arrestati che per le società proprietarie dei cartellini dei giocatori".

    Poco più di un mese fa i calciatori della Lazio Brocchi e Mauri erano stati ascoltati dal procuratore della F.I.G.C., Stefano Palazzi, proprio sugli atti della procura di Cremona, ma per quanto riguarda il processo sportivo, che inizierà giovedì 31 Maggio, i tempi parrebbero più brevi. All'uscita dell'interrogatorio lo stesso Mauri aveva tranquillizzato i tifosi biancocelesti.
    Pulici commenta così l'odierna situazione: "Avevamo dato seguito alle dichiarazioni che avevano rilasciato i calciatori, credendo nella loro estraneità. Ora quello che mi preoccupa maggiormente è la differenza del trattamento dei casi Sculli e Mauri. A tutti e due è stata richiesta la custodia cautelare, ma a Sculli il gip ha negato il carcere e a Mauri no. Se la tesi accuastoria arriva a privare le persone della propria libertà bisogna pensare a quanto accade... ".
    Sui possibili scenari riguardanti le sanzioni nelle quali può incombere la Lazio, il numero 1 di quella bellissima Lazio di Maestrelli afferma: "Il problema è che è coinvolta in due partite nelle quali ha ottenuto sei punti, grazie ai quali finì al quarto posto ex-aequo con l'Udinese, e poi per differenza reti non partecipò ai preliminari di Champions League. Ma in caso di partecipazione avrebbe avuto la possibilità di ambire a 20 milioni di euro dovuti dagli introiti della competizione europea. La penalizzazione per la Lazio può essere solo di 6 punti, ma se dobbiamo considerare una sanzione afflittiva, ove Mauri fosse colpevole. Così la Lazio non parteciperà all'Europa League ed il prossimo anno partiresti con la penalizzazione da scontare".


    Altre Notizie