Calciomercato.com

  • Calhanoglu ko, l'Inter ha bisogno di Brozovic. Anche sul mercato: il punto

    Calhanoglu ko, l'Inter ha bisogno di Brozovic. Anche sul mercato: il punto

    • Cristian Giudici
    Turchia-Croazia cambia il centrocampo dell'Inter. L'infortunio di Hakan Calhanoglu (LEGGI QUI) rimette Marcelo Brozovic in cabina di regia. In realtà il nazionale croato ha giocato titolare davanti alla difesa quattro delle ultime cinque partite di campionato con Udinese, Bologna, Spezia e Juventus, entrando dalla panchina solo contro il Lecce. Ma di fatto era stato scavalcato nelle gerarchie dal turco ex Milan, che Inzaghi gli ha preferito come regista sia nel derby, sia in entrambe le sfide col Porto in Champions League. 

    IN CAMPO - Sabato con la Fiorentina a San Siro, ma anche martedì sul campo della Juve in Coppa Italia e nei quarti di finale in Champions contro il Benfica, l'Inter ha bisogno di Brozovic. Non di quello visto finora in questa stagione, condizionata da infortuni e Mondiale in Qatar. Ma del regista moderno che abbina qualità e quantità apprezzato fino all'anno scorso, quando era in scadenza di contratto e ha firmato un rinnovo fino a giugno del 2026. Con tanto di (meritato) aumento di stipendio a 6,5 milioni di euro netti a stagione, una cifra che lo ha reso il calciatore più pagato di proprietà del club nerazzurro. 

    SUL MERCATO - Classe 1992, Brozovic è arrivato a Milano nel gennaio del 2015 dalla Dinamo Zagabria in prestito oneroso per 3 milioni di euro con riscatto fissato ad altri 5 milioni nell'estate del 2016 per una valutazione complessiva di 8 milioni. Per sistemare i conti del bilancio, il presidente Zhang deve fare cassa sul prossimo mercato estivo. Quando Brozovic, insieme a Dumfries, sarà messo in vendita aspettando l'offerta giusta dall'estero.

    EREDI IN CASA
    - Anche perché i dirigenti nerazzurri hanno già deciso di puntare su Calhanoglu, pronto a firmare il prolungamento del contratto fino a giugno 2027. La stessa scadenza di Kristjan Asllani, che a fine stagione l'Inter riscatterà dall'Empoli pagando altri 10 milioni di euro dopo i 4,5 milioni già sborsati l'estate scorsa per il prestito oneroso. Il giovane nazionale albanese classe 2002 finora non è riuscito a trovare spazio in squadra, ma gode della fiducia della società e il futuro è tutto dalla sua parte. Per il presente c'è (ancora) Brozovic. 
     

    Altre Notizie