Calciomercato.com

  • Getty
    Capocannonieri Serie A: l'Inter supera la Juventus, i club con più top bomber

    Capocannonieri Serie A: l'Inter supera la Juventus, i club con più top bomber

    • FA
    Cala il sipario sulla Serie A, si chiude oggi la 38esima e ultima giornata di campionato che manda in archivio la stagione, al netto del recupero tra Atalanta e Fiorentina del prossimo 2 giugno (29esimo turno).

    L'Inter si è presa tutto, lo Scudetto scucito dal petto del Napoli e non solo perché Lautaro Martinez si è preso anche lo scettro di capocannoniere, vinto la scorsa stagione dal centravanti azzurro Victor Osimhen. Un successo, questo, che cambia un'altra classifica: quella dei club che hanno regalato al massimo campionato più bomber.

    I CLUB DEI BOMBER - Il successo del Toro infatti ha consentito all'Inter di fare un balzo in questa speciale classifica. Come evidenzia Transfermarkt.it (che ha fornito un elenco a partire dalla stagione 1923/24 ad oggi) infatti, i nerazzurri hanno superato la Juventus, ma nessuna delle due squadre risulta come prima della classe.

    NAZIONI - Risultato per l'Inter, risultato anche per l'Argentina, che si consolida come seconda Nazione ad aver regalato più capocannonieri alla Serie A: 9 nella storia, due in più della Svezia che chiude il podio. La prima in classifica? Inevitabilmente l'Italia, che vanta 68 titoli.

    Scorri per vedere la classifica con i club che hanno più capocannonieri in Serie A.

    Altre Notizie