Calciomercato.com

  • Carrillo e Melo, parole d'addio per l'Inter

    Carrillo e Melo, parole d'addio per l'Inter

    Piero Ausilio è al lavoro per soddisfare le richieste di Roberto Mancini. Il ds dell'Inter ha chiuso per Murillo e ha in pugno Biabiany, Mirante, Zukanovic e Kranevitter. Il tecnico di Jesi potrebbe presto abbracciare altri due rinforzi.

    AL GALA COL MANCIO - Il primo è Felipe Melo. Dopo quattro stagioni da protagonista al Galatasaray, il centrocampista brasiliano classe '83 è alla ricerca di nuovi stimoli. Mancini lo conosce bene, avendolo allenato nella stagione 2013-14. All'ex Fiorentina e Juve resta ancora un anno di contratto, ma la sua testa ormai è lontana dalla Turchia. "Sono arrivato al Galatasaray in prestito. Non avrei mai pensato di lasciare questo posto come un idolo della tifoseria", questo il saluto di Melo. Un nuova avventura lo aspetta e l'Inter ci fa più di un pensiero.

    VICE ICARDI - In orbita nerazzurra c'è anche Guido Carrillo. L'attaccante argentino sta disputando una super stagione con l'Estudiantes ed è pronto al grande salto. La partita in Copa Argentina contro il Santamarina è stata l'ultima al Ciudad de La Plata per il 24enne di Magdalena. Al termine dello stesso match, chiuso con una doppietta, l'attaccante si è commosso e ha parlato così alla stampa argentina: "Le lacrime mi sono scese perché si è trattato di un momento emozionante, gli addii sono così ed è stato per me un gesto spontaneo. E’ stato indimenticabile giocare per l’ultima volta davanti a questi tifosi. Non c’è nessuna trattativa conclusa ma le possibilità ci sono e le lacrime mi sono venute spontanee perché sono arrivato a La Plata molto giovane. Voglio lasciare l'Estudiantes nel modo migliore e andare in un club dove posso essere utile e dove posso migliorare ancora e dove posso crescere ancora. L'Olympiacos? La mia idea è di andare in un campionato più importante, come quella italiano, spagnolo o inglese. L'Inter? So che c'è un interesse nei miei confronti, ma di offerte concrete al momento non ne sono arrivate". I nerazzurri sono alla ricerca di un vice Icardi per la prossima stagione e al momento Carrillo sembra il candidato principale a ricoprire questo ruolo. L'Inter potrà giocarsi anche la carta Alvaro Pereira. L'esterno uruguaiano è in prestito con diritto di riscatto proprio all'Estudiantes e potrebbe essere utilizzato come contropartita nell'affare.

    Altre Notizie