Calciomercato.com

  • Caso Osimhen, l'avv. di De Laurentiis: 'Il Napoli non teme sanzioni. Operazione di Giuntoli, ma nessuno l'ha accusato'

    Caso Osimhen, l'avv. di De Laurentiis: 'Il Napoli non teme sanzioni. Operazione di Giuntoli, ma nessuno l'ha accusato'

    • Redazione CM
    Il caso Osimhen e le possibili plusvalenze fittizie con il Lille nell'operazione che è sotto la lente d'ingrandimento della Procura di Roma, continua a far discutere anche grazie alla dichiarazione spontanea fatta nella giornata di ieri in Procura dal patron del Napoli Aurelio De Laurentiis. L'avvocato del numero 1 della FilmAuro, Fabio Fulgeri, è stato intervistato da CalcioNapoli24 Live per chiarire i contorni dell'incontro avvenuto in Procura anche in sua presenza.

    SPIEGARE LA POSIZIONE - "Il presidente si è presentato su sua richiesta in Procura per essere ascoltato dai magistrati e spiegare la posizione della squadra. L'operazione è stata condotta in maniera corretta e le valutazione dei giocatori sono in norma in base alle oscillazioni di mercato".

    VALORI NON SINDACABILI - "I valori individuati nell'accordo che prevedeva anche l'acquisto di Osimhen non sono sindacabili e sono individuati tra le parti".

    NIENTE RIPERCUSSIONI SPORTIVE - "Non c'è una tempistica prestabilita dal codice, ora i magistrati valuteranno tutto in base anche alla difesa che sto preparando da consegnare. Non sono un esperto di diritto sportivo, ma i procedimenti sono gli stessi. Non ci sarà nessuna ripercursione dal punto di vista sportivo".

    NESSUN VANTAGGIO - "Il falso in bilancio è un reato penale ed è un vantaggio, ma in questo caso per il calcio Napoli non c'è stato nessun tipo di vantaggio e i conti sono in ordine da sempre. Non sono emersi elementi su accordi dolosi per favorire terzi, in questo caso il Lille. Anche in questo caso siamo tranquilli".

    GIUNTOLI - "Chiaro che la trattativa è stata curata da Giuntoli che era il direttore sportivo, ma è la società la parte interessata. Nessuno ha accusato Cristiano Giuntoli"

    Commenti

    (27)

    Scrivi il tuo commento

    Davide Martino
    Davide Martino

    Se davvero l’operazione è stata tutta di Giuntoli, è evidente che si indaga solo perché è passato...

    • 3
    • 1

    Altre Notizie