Calciomercato.com

  • ESCLUSIVO Cerci-Genoa, muro Atletico

    ESCLUSIVO Cerci-Genoa, muro Atletico

    • Federico Albrizio
    Linee telefoniche bollenti tra Milano e Madrid: Milan e Atletico sono costantemente in contatto per provare a risolvere la situazione di Alessio Cerci, ormai tagliato dai rossoneri che vogliono interrompere il prestito e girare il giocatore al Genoa. Arrivato a gennaio 2015 in uno scambio di prestiti di 18 mesi con Fernando Torres tornato ai Colchoneros, Cerci ha deluso e ora non rientra più nei piani di Sinisa Mihajlovic, alla ricerca di un nuovo esterno destro per il 4-4-2.

    MURO ATLETICO - Galliani e Preziosi hanno già trovato un'intesa per il trasferimento di Cerci in rossoblu e nelle ultime ore era circolata la voce secondo cui anche l'Atletico Madrid avesse dato il suo benestare all'operazione, passando dunque la palla al giocatore, ma non è così: il club spagnolo ha detto no ad un nuovo prestito al Genoa. L'Atletico si è dato disponibile ad aiutare i rossoneri a trovare una nuova sistemazione a Cerci, ma ha fatto sapere che se la società di Preziosi lo vuole dovrà acquistarlo a titolo definitivo: altri sei mesi di prestito non sono considerati una soluzione accettabile per i Colchoneros. Trattativa dunque in stallo al momento, proseguono i contatti per sbloccare l'operazione.

    BACCA RESTA - Attenzione anche al mercato delle punte: l'Atletico Madrid è deluso dal rendimento di Jackson Martinez e guarda anche in Serie A per il suo sostituto. Oltre al nome di Mauro Icardi dell'Inter negli ultimi giorni si era parlato anche di Carlos Bacca come ipotesi calda, ma stando a quanto raccolto da Calciomercato.com El Peluca non è sul taccuino dei Colchoneros e resterà al Milan, che comunque non ha alcuna intenzione di cedere quello che è stato l'investimento più importante dello scorso mercato estivo.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie