Calciomercato.com

  • Cessione Sampdoria, offerta Vialli vicina: e il comunicato...

    Cessione Sampdoria, offerta Vialli vicina: e il comunicato...

    Nella giornata di ieri si attendeva, da parte del gruppo Vialli e della Sampdoria, un comunicato per annunciare la prosecuzione della trattativa per la cessione del club. Alla fine la tanto attesa nota non è arrivata, perchè risultava troppo complicato emetterla in tempi brevi. Le complessità erano dovute ai due magnati Dinan e Knaster. Dietro ad ogni iniziativa dei due miliardari c'è un controllo maniacale da parte dei rispettivi studi legali, che a certi livelli sono sparsi per il mondo, a fusi orari differenti. Troppo complicato mettere insieme in breve tempo un comunicato scritto e congiunto insieme alla Holding Max di Ferrero.

    Nonostante ciò, dagli U.S.A. sarebbe arrivata a Vidal, commercialista del Viperetta, una mail formale di prosecuzione della trattativa, anche senza l'esclusiva. Secondo Il Secolo XIX la tanto attesa offerta non sarebbe arrivata entro il 30 a causa di ritardi tecnici legati a tempistiche, dinamiche e strategie di CalcioInvest, che mantiene comunque la bocca cucita a causa della clausola della 'confidentiality'.

    L'offerta comunque dovrebbe essere pronta, e potrebbe essere finalizzata entro la fine della settimana, massimo all'inizio della prossima. Ferrero non vuole neppure prendere in considerazione l'eventualità che si tratti di un'offerta al ribasso, perchè significherebbe chiudere i rapporti. Il pallino comunque adesso è nelle mani del gruppo Vialli, che sta scegliendo le tempistiche ed è convinto di avere in mano ormai Ferrero, e che il presidente blucerchiato cederà qualcosina dalle sue iniziali richieste.

    Altre Notizie