Calciomercato.com

  • Cessione Toro, un advisor: 'Rappresento un imprenditore dell'alta finanza. Cairo non vende? Non ci arrendiamo!'

    Cessione Toro, un advisor: 'Rappresento un imprenditore dell'alta finanza. Cairo non vende? Non ci arrendiamo!'

    Il futuro del Torino è ancora tutto da scrivere. Nonostante nelle scorse ore Urbano Cairo abbia chiarito la sua volontà di mantenere la proprietà del club granata, due imprenditori sarebbero interessati all'acquisto. A Tuttosport parla Giuseppe Pipicella, uno dei due advisor in azione: "Io rappresento un cliente, un imprenditore che ha una capacità economica personale molto importante. Arriva da una carriera brillante, di alto livello imprenditoriale. E' una persona molto riservata, il suo nome non è sulla bocca di tutti. Ma non gli interessa, nel suo settore è un imprenditore molto importante".

    SULL'IDENTIKIT - "Ha quasi una 60ina d'anni, è italiano. Non piemontese di sangue, ma con una formazione piemontese sì. Ha una società importante in Europa, ha sede all'estero. Ma il suo core business è oltreconfine ed è nell'alta finanza. E' un grandissimo tifoso del Toro, fin dalla nascita. Non vede quest'operazione come speculazione né ha bisogno di considerarla tale. Da mesi stiamo lavorando a questo progetto".

    SULLA PASSIONE  - "Ho toccato con mano una passione incredibile per il Toro e il mondo Toro. E' davvero tifosissimo, ma metto la mano sul fuoco anche sulla serietà e la forza economica del mio cliente. Garantisco che sono perfettamente a conoscenza delle disponibilità dell'imprenditore che seguo, sono notevole, adeguate per acquistare il Toro e rilanciarlo. Il mio cliente vuole una squadra che stia stabilmente nella parte sinistra della classifica e che fin dal suo primo anno, se acquisirà il Toro, possa lottare per l'Europa League".

    SU CAIRO - "Ci metteremo in contatto con lui per chiedergli di incontrarci, conoscerci e ascoltare la nostra proposta. Siamo pronti a rivelare tutte le carte con lui: nomi e garanzie economiche. Siamo anche disposti a concedergli del tempo, può anche non risponderci subito se preferisce. Non ci arrenderemo. In qualunque momento saremo pronti a farla verificare a Cairo, la solidità economica del nostro progetto".

    SULL'IMPRENDITORE DENEGRI - "Non c'entra con noi".

    Altre Notizie