Calciomercato.com

  • Getty
    Chi è Davis, l'attaccante che ha salvato l'Udinese

    Chi è Davis, l'attaccante che ha salvato l'Udinese

    L'Udinese è salva, rimane in Serie A: il traguardo è stato tagliato dagli uomini di Cannavaro grazie al successo ottenuto in casa del Frosinone con gol di Keinan Davis, attaccante arrivato alla fine dell'estate scorsa per sostituire Beto, passato all'Everton. Senza questa rete, i friulani sarebbero retrocessi, vista la vittoria dell'Empoli all'ultimo sulla Roma. 

    CHI E' DAVIS - Nato il 13 febbraio 1998 a Stevenage, Davis è un attaccante inglese che ha mosso i primi passi nelle giovanili dello Stevanage, prima di passare, nel 2015, al Biggleswade Town. L'Accademy dell'Aston Villa lo ha accolto nel 2016, quindi è passato in prima squadra, segnando 6 goal in 86 partite prima di trasferirsi a titolo temporaneo al Nottingham Forest. Determinante per la promozione del club in Premier League con 5 goal in 18 partite di Championship, playoff compresi, è stato prestato al Watford nella stagione precedente l'arrivo all'Udinese.

    LA STAGIONE ALL'UDINESE - Non è stato un 2023-24 da ricordare per Davis, fermato per molti mesi da un infortunio al polpaccio e mai veramente pronto a prendersi un posto da titolare: solo 8 presenze in campionato. Tuttavia, l'ultima istantanea della sua annata lascia ben sperare in vista della prossima. 

    Altre Notizie