Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è il portiere titolare del Cagliari, Scuffet o Sherri

    Chi è il portiere titolare del Cagliari, Scuffet o Sherri

    Nelle partite di campionato contro Milan e Genoa, l’allenatore del Cagliari Davide Nicola a sorpresa ha deciso di lasciare fuori Scuffet dalla formazione titolare per far giocare il vice Sherri. Il motivo? Scelta tecnica. Dietro l’esclusione quindi non c’è nessun infortunio né problema fisico, il tecnico ha fatto una scelta ragionata che nel post partita del pareggio con i rossoneri ha spiegato così: “Scuffet aveva fatto bene, ma aveva consumato molte energie. Ho l'esigenza di avere una rosa al top sotto l'aspetto mentale, non posso fare i calcoli su un numero definito di giocatori". Poi, ha confermato l'albanese anche contro il Genoa.

    CHI E' SHERRI, IL NUOVO ACQUISTO DEL CAGLIARI 

    CHI È IL PORTIERE TITOLARE DEL CAGLIARI - Una sorta di turnover tra i pali quindi, ma occhio perché l’alternanza tra i due portieri del Cagliari potrebbe diventare un’abitudine: “Alcuni hanno dei periodi in cui possono fare la differenza. Sherri ha fatto bene alcune cose, altre meno” ha continuato Nicola. La conferma che Sherri potrebbe giocare più spesso è arrivata anche dal ds rossoblù Bonato: “Il ruolo del portiere è cambiato totalmente negli ultimi anni, il dogma dell'alternanza è stato sdoganato. È un'alternanza, non una bocciatura per Scuffet. Sherri si è inserito bene”. 

    IL CALENDARIO DEL CAGLIARI - Dopo la gara col Milan la notizia è che non esiste più un titolare fisso nella porta per Cagliari. Scuffet e Sherri si alterneranno e di partita in partita bisognerà capire chi scenderà in campo. Archiviata la sosta per le nazionali, i rossoblù sono andati a Marassi per affrontare il nuovo Genoa di Vieira e in quell'occasione è stato confermato Sherri; poi ospiteranno il Verona nelle due gare in programma rispettivamente domenica 24 novembre alle 12.30 e venerdì 29 alle 20.45. Prima della sfida di Coppa Italia contro la Juve ci saranno altre due partite: l’8 dicembre a Firenze e il 14 in casa con l’Atalanta.

    Altre Notizie