Calciomercato.com

  • Chi sarà il primo millennial a debuttare in A? Il Genoa punta su Pellegri

    Chi sarà il primo millennial a debuttare in A? Il Genoa punta su Pellegri

    • Marco Tripodi
    La pausa di campionato consente ai quotidiani di concentrarsi in questi giorni su aspetti solitamente meno trattati.

    Uno di questi è quello che si ritrova oggi sulla pagine del Corriere dello Sport.
    Il quotidiano romano ha infatti stilato una lista con i nomi dei prossimi talenti attesi al debutto in Serie A, concentrandosi in particolare su quelli nati dal 2000 in poi. L'intenzione del giornale è quella di capire chi sarà il primo giocatore nato nel terzo millennio (anche se in realtà l'anno 2000 appartiene ancora al XX secolo) a calcare un campo del massimo torneo italiano.


    Tra i tanti nomi proposti spicca anche quello dell'attaccante del Genoa Pietro Pellegri. Genovese e genoano, Pellegri ha appena 15 anni, ma già dallo scorso anno è stato saltuariamente provato in allenamento con la prima squadra e da luglio è aggregato in pianta stabile nella Primavera di Stellini. Sempre dalla scorsa estate è inoltre entrato, sotto leva, nel giro della nazionale under 17, con cui ha già disputato ben sette gare.


    Sul ragazzo in passato hanno messo gli occhi anche Juve, Roma e Manchester United, che sarebbe arrivato ad offrire un ricco contratto a lui ed un lavoro al padre. La famiglia Pellegri, però, rifiutò garbatamente ogni proposta, dicendo di sognare per Pietro il debutto a Marassi con la maglia del Grifone. L'offerta che invece non è stata respinta è quella della Nike. Con la multinazionale americana Pellegri ha firmato un contratto di sponsorizzazione quadriennale da 50 mila euro.

    Nonostante il grande fisico, è alto quasi un metro e 90, Enrico Preziosi l'ha paragonato niente meno che a Lionel Messi.

    Insomma, un futuro da predestinato. Che sia veramente lui il primo millennials a giocare in Serie A?

    Altre Notizie