Calciomercato.com

  • Pernat a CM: 'Genoa, con Pinilla e un vice Rincon si potrebbe volare. E su Valentino...'

    Pernat a CM: 'Genoa, con Pinilla e un vice Rincon si potrebbe volare. E su Valentino...'

    • Marco Tripodi

    Maestro di motociclismo ma anche grande tifoso, nonché ex dirigente, del Genoa. Carlo Pernat, genovese doc, domenica scorsa era in tribuna a Marassi per assistere alla gara tra il suo Grifo e l'Udinese. Non una partita bellissima. Eppure Pernat si è detto comunque entusiasta della squadra di Juric: “Ho visto il Genoa dal vivo per la prima volta, quest'anno, e devo dire che mi ha impressionato positivamente - ha dichiarato in esclusiva ai nostri microfoni - E' una buona squadra che non dovrebbe avere grossi problemi nell'ottenere una salvezza tranquilla. Ma visto il livello medio-basso di questo campionato, soprattutto là davanti, non è detto che non si possa aspirare a qualcosa di più. Del resto l'Atalanta sta dimostrando che bastano tre-quattro vittorie in fila per entrare in zona Europa”.

     

    La base per far bene, secondo Pernat, non manca. Però per volare questo Grifone avrebbe bisogno ancora di qualche correzione: “Apprezzo quanto compiuto dalla società sul mercato in estate – ha affermato il team manager – e capisco che non sia stato facile rinunciare a proposte economicamente importanti. Però, proprio per non vanificare questo sforzo, sarebbe bene riuscire a fare qualche colpo mirato a gennaio. Ad esempio si dovrebbe trovare qualcuno che affianchi Pavoletti e ogni tanto lo faccia riposare. Simeone è bravino ma ancora troppo giovane e Pandev credo che ormai abbia già dato il meglio di sè. Ci vorrebbe un attaccante esperto, che non farebbe storie a restare in panchina. L'ideale sarebbe Pinilla, uno che tra l'altro conosce già l'ambiente”.

     

    Non solo in attacco però stanno i problemi del Genoa: “A centrocampo Rincon corre anche per gli altri – ha continuato Pernat – però è chiaro che non può fare un'intera stagione così. Con l'Udinese si è visto che comincia ad essere stanco ma l'unica alternativa in rosa in questo momento è Rigoni, che però gioca adesso in un altro ruolo. Veloso ha altre caratteristiche e Ntcham, spesso inserito in mediana, non mi ispira troppa fiducia”.


    Doverosa, infine, una considerazione sul suo figlioccio Valentino Rossi: "Vale ha in testa solo una cosa: vincere il decimo titolo. Ha i mezzi per riuscire a farlo e continuerà a correre finché non ci riuscirà. Lo sgarbo di Marquez dello scorso anno non gli è ancora andato giù. Ma è anche quello che gli dà la spinta per non mollare. Marquez è un fenomeno ma è anche un figlio di t... e Vale non gliela vuole dare vinta".


    Altre Notizie