Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Regalati i rigori a Inter e Lazio. Ok il pareggio di Melchiorri'
Chiesa a CM: 'Regalati i rigori a Inter e Lazio. Ok il pareggio di Melchiorri'

Chiesa a CM: 'Regalati i rigori a Inter e Lazio. Ok il pareggio di Melchiorri'

  • Alessandro Cosattini
Prosegue anche nella stagione 2016-2017 l’appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola di ciascuna giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e dà i voti agli arbitri del massimo campionato. Ecco il riepilogo degli episodi contestati nell'ottava giornata, in attesa del posticipo di stasera tra Palermo e Torino.

GLI ERRORI PIÙ GRAVI:

Genoa-Empoli: “Gomitata di Bellusci su Simeone a palla distante ma in area di rigore. Pairetto doveva concedere un tiro dal dischetto ai padroni di casa e doveva espellere Bellusci”.

Lazio-Bologna: “E’ l’addizionale Mazzoleni a commettere l’errore e non l’arbitro Di Bello. L’addizionale convince il direttore di gara (dopo una decina di secondi dall’episodio) a fischiare un rigore per un presunto contatto tra il laziale Wallace e Oikonomou e Masina: il tocco non c’era. Wallace si lascia cadere e siamo molto vicini a una simulazione da prova tv”. 

Inter-Cagliari: “Collaborazione non sufficiente tra l’arbitro Valeri e gli assistenti. Dopo diversi secondi dal presunto contatto tra Bruno Alves e Icardi il direttore di gara su segnalazione dell’addizionale Rizzoli concede il rigore all’Inter: il tiro dal dischetto non c’era. Regolare il pareggio del Cagliari perché Murillo tenta la giocata prima che il pallone arrivi a Melchiorri”.

Chievo Verona-Milan: “Rocchi prende un provvedimento disciplinare errato nei confronti di Cacciatore. Il difensore del Chievo entra in modo scomposto su Bonaventura nel finale di gara: era da cartellino rosso diretto, non da giallo”. 

I VOTI AGLI ARBITRI dell’ottava giornata di Serie A: 

Napoli-Roma: Orsato 7 (“Gara perfetta”).
Pescara-Sampdoria: Celi 5,5 (“Giusta l’espulsione a Coda”).
Juventus-Udinese: Gavillucci 5,5 (“Ok il rigore per la Juve, De Paul stende Alex Sandro in area”).
Chievo Verona-Milan: Rocchi 5 (“Mi aspetto di più da lui”).
Inter-Cagliari: Valeri 6.
Fiorentina-Atalanta: Damato 6. 
Genoa-Empoli: Pairetto 5 (“Corretti i due gialli e la conseguente espulsione mostrati a Lazovic”).
Lazio-Bologna: Di Bello 6 (“Arbitra bene, indotto all’errore nel finale dalla segnalazione dell’addizionale Mazzoleni”).
Sassuolo-Crotone: Massa 6.

CHI SALE: Orsato, Massa, Valeri.
CHI SCENDE: Pairetto, Rocchi. 
 

Altre Notizie