Calciomercato.com

  • Chirico: 'Juve, riuscirai a sbarazzarti di Higuain? La 9 aspetta Icardi o Gabriel Jesus. Inter, le tue richieste...'

    Chirico: 'Juve, riuscirai a sbarazzarti di Higuain? La 9 aspetta Icardi o Gabriel Jesus. Inter, le tue richieste...'

    • Marcello Chirico
      Marcello Chirico
    Prima o poi quella maglia tornerà ad avere un padrone. Stiamo parlando della numero 9, tolta nel 2019 ad Higuain e mai riassegnata. Anche quando Gonzalo è tornato ad indossare i colori bianconeri, perché alla Juve avevano altre intenzioni. Paratici è a caccia di un altro centravanti, più giovane e più prolifico del Pipita, non è mistero, e la 9 resta in attesa del suo nuovo proprietario.

    Da quanto si ascolta e si legge in giro, quella maglia avrebbe già un destinatario scritto, e sarebbe Mauro Icardi. Giocatore particolarmente apprezzato dal Chief Football Officier juventino , a lungo corteggiato, ma finora sfuggito ad ogni tentativo d’ingaggio. Perché Icardi è di proprietà dell’Inter, e sappiamo quanto sia complicato intavolare una trattativa tra quelli della Continassa e quegli altri di Milano. Ancora di più da quando i transfughi bianconeri Conte e Marotta sono approdati in terra ambrosiana. 

    Morale, Icardi alla Juve non ci arriverà. Almeno fino a quando il suo cartellino verrà gestito dagli uomini di Suning, al prezzo richiesto dal club nerazzurro, alle ipotetiche condizioni proposte da Marotta. La Juventus non metterà sul tavolo una cifra tra i 70/80 milioni per l’argentino, soprattutto dopo tutti i soldi persi causa Covid, e non accetterà di scambiarlo coi giocatori juventini graditi all’Inter. Un anno fa la richiesta era Dybala, adesso è Cuadrado più soldi. 

    Nel calcio tutto è possibile, ma anche se si profila un mercato fatto prevalentemente di scambi causa scarsa liquidità in circolazione, non vedo la Juve disposta a privarsi del colombiano. E non per soddisfare la volontà dei  tifosi juventini  affezionati al Panita (la Juve è sempre andata oltre i sentimentalismi), ma perché è stimato dalla dirigenza, è apprezzato da Sarri per la sua duttilità e Juan stesso non vuole  andare all’Inter. “Spero di restare qui ancora a lungo” è stata la dichiarazione fatta alla tv colombiana nel giorno di Pasquetta. Ricordiamoci la gioia con la quale Cuadrado lasciò il Chelsea nell’estate 2017, pur sapendo che sarebbe stato allenato da Conte, suo grande estimatore. Ma che non si oppose con tutte le sue forze alla cessione definitiva del giocatore alla Juve. Adesso lo rivorrebbe, ma non lo avrà. E Icardi tornerà all’Inter.

    E il PSG, in tutto questo? Tuchel non lo considera indispensabile, Leonardo vorrebbe tenerlo, ma non alle cifre stabilite la scorsa estate (un classico, fece così pure al Milan con Higuain). O l’Inter gli fa lo sconto, o glielo rispedisce. La Juventus potrebbe inserirsi solo se i parigini lo riscattassero e lo scambiassero poi, alla pari, con uno tra Pjanic o Alex Sandro. Tutto troppo facile, e quindi di non facile soluzione. L’Inter  non rinuncerà ai soldi e si metterebbe di traverso, piuttosto si riprende Icardi e lo cede al Newcastle , sempre che a Wanda e al marito piaccia la destinazione. A naso, opterei per il no. Insomma, prendere Maurito era e resta un gran casino.

    Ecco perché Paratici si sta orientando su altro. Gabriel Jesus è un’opzione.

    Ma il domandone da porsi è: riuscirà la prossima estate Paratici a sbarazzarsi di Higuain? I primi approcci con padre e fratello sono stati tutt’altro che incoraggianti. Il problema col Pipita c’era e resta, l’assegnazione della n°9 passa così inevitabilmente dal suo addio.

    Altre Notizie