Calciomercato.com

  • Cioffi a rischio esonero nell'Udinese: i nomi per sostituirlo

    Cioffi a rischio esonero nell'Udinese: i nomi per sostituirlo

    La sconfitta di ieri sera contro il Verona può essere decisiva per il futuro di Gabriele Cioffi: l'Udinese è stata affondata da un gol di Coppola all'ultimo, e ora la società sta valutando l'esonero dell'allenatore. Al momento i bianconeri sono a serio rischio retrocessione: +1 sulla terz'ultima, ma se sia Sassuolo che Frosinone dovessero vincere la prossima partita e l'Udinese perderla, rischierebbe di finire anche penultima. 

    LA CLAUSOLA CHE PUO' LIBERARE SAMARDZIC A ZERO: TUTTI I DETTAGLI


    I POSSIBILI SOSTITUTI DI CIOFFI - Le tre sconfitte nelle ultime cinque partite di campionato hanno spinto la società a valutare la posizione di Cioffi. Secondo Sky Sport la società sta facendo delle riflessioni e ha già iniziato a valutare alcuni profili come eventuali sostituti: se il club dovesse decidere di non continuare con l'allenatore attuale, i profili che piacciono di più alla dirigenza sono quelli di Leonardo Semplici e Andrea Stramaccioni, ai quali si è aggiunto anche Fabio Cannavaro. Nella giornata di oggi le valutazioni continueranno per capire con chi concludere la stagione con un nome che nelle ultime ore sta recuperando posizioni. Stiamo parlando di Edoardo Reja, che a Udine ha già lavorato, e che porterebbe con sé nello staff l'ex Giampiero Pinzi. Il tecnico, proprio pochi giorni fa, ha risolto consensualmente il suo rapporto con il Gorica iniziato nel marzo 2023.

    LE PAROLE DI BALZARETTI - Nel post partita di ieri il ds dell'Udinese Federico Balzaretti ha confermato la fiducia a Cioffi, anche se in realtà ci sono possibilità concrete che possa essere esonerato: "Confermiamo assolutamente la fiducia. Non è questo il momento di mettere in discussione il nostro allenatore. Dobbiamo restare compatti. La prestazione c'è stata, abbiamo avuto tante occasioni per fare gol. L'umore ovviamente non è dei migliori, in spogliatoio ho visto tante facce tristi. Troppe volte in questa stagione è capitato di aver perso punti in questa maniera. Avremmo un'altra classifica. Dobbiamo avere la forza di ripartire. Il calcio ti dà l'opportunità di voltare subito pagina, giovedì abbiamo già l'occasione di giocare 25' contro la Roma".

    IL RENDIMENTO DI CIOFFI - Cioffi una prima esperienza da dicembre 2021 fino a giugno dell'anno successivo, Cioffi è tornato sulla panchina dell'Udinese alla fine di ottobre scorso al posto di Sottil: in 23 partite di campionato ha totalizzato 4 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte; l'ultima ieri sera contro il Verona, quella che può diventare decisiva per la panchina. L'allenatore toscano ha una media punti di 0,96 a partita. In Coppa Italia è stato eliminato al secondo turno dal Cagliari dopo un gol di Lapadula al 120'.

    Commenti

    (30)

    Scrivi il tuo commento

    kgmine
    kgmine

    Inspiegabile che Cioffi alleni in serie A

    • 2
    • 0

    Altre Notizie