Calciomercato.com

  • CM Scouting: Santi Mina, l'Inzaghi di Vigo. Pohjanpalo sulle orme di Litmanen

    CM Scouting: Santi Mina, l'Inzaghi di Vigo. Pohjanpalo sulle orme di Litmanen

    Nuovo appuntamento con CM Scouting alla scoperta di due giovani attaccanti col vizio del gol, il classe '95 del Celta Vigo Santi Mina (nella foto di insidespanishfootball.com) e il finlandese del '94 di proprietà Bayer Leverkusen Joel Pohjanpalo (nella foto di im.mtv.fi).

    COME IL 'VERO' SUAREZ - Figlio d'arte (papà ha giocato sia al Celta che nella Masia del Barcellona), Santi Mina ha riempito le pagine dei giornali spagnoli con lo storico poker siglato in campionato contro il Rayo Vallecano lo scorso 11 aprile; storico perchè è diventato il più giovane attaccante della Liga, a 19 anni, a realizzare 4 reti nella stessa gara, meglio anche di Messi e Cristiano Ronaldo. Storico perchè l'ultimo giocatore galiziano a riuscire in questa impresa era stato Luis Suarez, Pallone d'Oro nel 1960 prima di fare grande l'Inter di Helenio Herrera. Assistito da Jorge Mendes, adora Cristiano Ronaldo ma ricorda molto per killer instinct Filippo Inzaghi.

    UN AVVOCATO IN CUCINA - In prestito biennale al Fortuna Dusseldorf, Joel Pohjanpalo (il suo cognome significa letteralmente "Fuoco del Nord") è esploso in questa stagione in Bundesliga 2 con 11 reti in 26 partite e a giugno spera di avere la grande occasione di tornare al Bayer Leverkusen per affermarsi in prima squadra e provare a far rivivere almeno parte dei fasti del grande Jari Litmanen. Se non avesse giocato a calcio, avrebbe fatto l'avvocato e ha una grande passione per la cucina. Per il momento, preferisce segnare gol a raffica, provando ad imitare Miroslav Klose, uno che ha gonfiato miriadi di reti in Bundesliga.

    CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I CM SCOUTING


    AD e FZ

    Altre Notizie