Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ascoli-Bari 1-3

    CM STADIO: Ascoli-Bari 1-3

    • Domenico Cantalamessa

    Classica partita double-face quella andata di scena stasera al 'Del Duca'. I bianconeri di Silva (squalificato, Aloisi in panchina) disputano un buon primo tempo, chiudendolo in vantaggio (rete di Vasco Faisca al 15') e con altre occasioni da rete fallite. Ma, complice l'uscita dell'unico uomo d'ordine a centrocampo, calano - anche atleticamente - nella ripresa, dove, invece, si dà da fare il Bari di Torrente. Il pareggio arriva su corner, con un tacco volante di Iunco che libera Claiton sottorete. Anche il vantaggio ospite è da calcio piazzato. Stavolta è Ceppitelli a sorprendere Ricci. Il 3-1 finale, invece, è frutto di un bell'assolo di Galano che da fuori area buca Guarna, autore, peraltro, di ottime parate.

    ASCOLI

    Il difensore dell'Ascoli, Vasco Faisca: 'E' un peccato questa sconfitta. Rispetto a Varese siamo partiti bene, giocando a pallone, mentre nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo e le distrazioni sui calci piazzati hanno fatto il resto. Il gol? Sono contento, è stata una rete da attaccante di razza. Dispiace aver preso l'1-2 dopo una punizione dubbia, come altre decisioni dell'arbitro'. E sul futuro: 'Ora con i nuovi arrivati come Feczesin cambieremo marcia. In difesa siamo pochi, anche se quelli che ci sono sono bravi'.

    BARI

    Il tecnico del Bari, Vincenzo Torrente: 'Nel primo tempo abbiamo sofferto il loro gioco, soprattutto le accelerazioni di Zaza e Soncin. Poi, all'intervallo, abbiamo modificato tatticamente l'ordine in campo e abbiamo sfruttato la nostra arma migliore, ovvero i calci piazzati, su cui anche nello scorso anno facemmo molti gol. Credo che la vittoria sia meritata'.

    Altre Notizie