Calciomercato.com

  • CM STADIO: Benevento-Paganese 2-1

    CM STADIO: Benevento-Paganese 2-1

    • Massimiliano Mogavero

    Con un gol per tempo, il Benevento liquida la pratica Paganese e conquista i primi tre punti della stagione. A decidere l'incontro le reti di Mengoni, che al 18' del primo tempo di testa ha superato l'incolpevole Svedkauskas, e di Buonaiuto, che a inizio ripresa ha sfruttato al meglio un assist al bacio di De Risio. Prima del raddoppio giallorosso, Evacuo aveva sprecato un rigore, in occasione del quale è stato espulso il difensore ospite, Pepe. La formazione di Maurizi, seppur ridotta in dieci, ha saputo riorganizzarsi in fretta e spaventare il Benevento, con William che ha accorciato le distanze ribadendo in rete una respinta di Baiocco. Non riuscendo però a strappare un pareggio che avrebbe avuto del clamoroso.

    BENEVENTO

    L'allenatore del Benevento, Guido Carboni: 'Non era semplice oggi, anche perché siamo ancora in fase di rodaggio. E' per questo che sono particolarmente soddisfatto del risultato e di come i ragazzi hanno interpretato la gara, nonostante una prestazione non brillantissima. Il gioco verrà col tempo, ciò che contava oggi erano i tre punti. Era fondamentale partire col piede giusto. Il mercato? Domani c'è l'ultimo giorno di trattative, ma compreremo qualcuno solo se dovessimo riuscire a piazzare qualche elemento in esubero'.

    Il centrocampista del Benevento, Christian Buonaiuto: 'Sono molto contento di questo gol, anche perché realizzato davanti a questo fantastico pubblico. Spero di farne tanti altri e di permettere alla mia squadra di fare un campionato di vertice'.

    PAGANESE

    L'allenatore della Paganese, Agenore Maurizi: 'Ho fatto i complimenti ai miei ragazzi perché, nonostante le tante difficoltà e le tante assenze, abbiamo fatto un'ottima partita, giocando alla pari per larghi tratti con una squadra accreditata alla vittoria finale. Io sinceramente la differenza tecnica tra le due formazioni non l'ho vista. Il match di oggi mi lascia sicuramente ben sperare'.

    Altre Notizie