Calciomercato.com

  • CM STADIO: Benevento-Perugia 0-1

    CM STADIO: Benevento-Perugia 0-1

    • Massimiliano Mogavero

    E' il Perugia ad aggiudicarsi la sfida tra le deluse del girone B di Prima Divisione. In questa prima giornata del 2013 i grifoni si impongono per uno a zero al 'Ciro Vigorito' al termine di una partita avara di emozioni, che ha messo in luce tutte le difficoltà delle due squadre, incapaci di dare una propria impronta alla contesa. Il match viene deciso al 37' del primo tempo, quando il solito Ciofani, ben imbeccato da Moscati, colpisce di testa in mezzo a tre difensori sanniti e supera Gori. I padroni di casa non hanno la forza di reagire e il Perugia fa davvero poca difficoltà per agguantare un risultato prezioso. Gli uomini di Ugolotti, infatti, non riescono a produrre un'azione degna di nota: non si registra nemmeno un tiro in porta da parte dei sanniti, con Koprivec che fa la parte dello spettatore non pagante. Per la verità, il Benevento può recriminare per due rigori non concessi dall'arbitro Benassi per due falli su Cipriani apparsi netti, ma per il resto ha fatto davvero poco per cambiare l'inerzia di una gara che, alla vigilia, veniva annunciata come la partita della svolta. Bastava poco per vincere. E quel poco lo ha fatto il Perugia, che ha vinto con merito e che ora può lanciare l'assalto alle prime posizioni. I ragazzi del presidente Vigorito, invece, scivolano in piena zona play out.

    BENEVENTO

    L'allenatore del Benevento, Guido Ugolotti: 'L'atteggiamento del primo tempo è semplicemente inaccettabile. Il Perugia ha vinto con pieno merito, perché noi abbiamo disputato una partita indecente. Nella ripresa ci abbiamo provato con un pizzico di convinzione in più, ma non è bastato. Per vincere queste gare ci vogliono gli attributi e noi abbiamo dimostrato di non averli. Certo, l'arbitraggio non mi è piaciuto, ma non abbiamo perso per colpa dell'arbitro: ancora una volta ci siamo fatti del male da soli'.

    Il capitano del Benevento, Emanuele D'Anna: 'Purtroppo devo concordare con quando ha dichiarato il mister: questa squadra manca di personalità, sembra quasi che abbia paura di giocare. Noi non molliamo, ma dalla prossima gara dovremo dare più del massimo per tirarci fuori da questa situazione difficile'.

    PERUGIA

    Il mister del Perugia, Andrea Camplone: 'E' stata una vittoria parecchio sofferta, ma meritata. E' la prima volta che vinciamo fuori casa e questo aumenta il peso specifico dei tre punti conquistati oggi. Il mercato? Siamo alla finestra, ma abbiamo un organico di 26 elementi, in più dobbiamo recuperare Clemente. Siamo già competitivi così'.

    Altre Notizie