Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Virtus Entella 3-1

    CM STADIO: Carpi-Virtus Entella 3-1

    • Giovanni Battista Terenziani

    Sfida delicatissima a Carpi. Al 'Cabassi' arriva la Virtus Entella. Da quando Brini siede sulla panchina dei biancorossi, gli emiliani hanno ripreso a fare punti con continuità e sembrano usciti dalla crisi che li aveva colpiti subito dopo la sosta natalizia. I ragazzi di Prina, invece, arrivano da cinque risultati utili consecutivi. L'inizio di partita è spumeggiante: al 2' minuto il Carpi passa in vantaggio. Sugli sviluppi di una punizione calciata da Melara, dopo un batti e ribatti in area, Terigi approfitta di una respinta corta di Paroni e in tap-in realizza l'1-0. Dieci minuti dopo i liguri trovano il pareggio. È il 12' quando su calcio d'angolo Vannucchi pesca Guerra ben appostato sul secondo palo. L'attaccante batte Sportiello per l'1-1. A inizio ripresa i biancorossi trovano nuovamente la rete. Della Rocca subisce fallo al limite dell'area e Viola, grazie alla conseguente punizione, realizza il 2-1 con uno splendido sinistro nel sette. Dopo parecchie occasioni sprecate, gli emiliani trovano il definitivo 3-1 sugli sviluppi di un contropiede conclusosi con il gol di Pasciuti. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro Greco decreta la fine delle ostilità. Un ottimo Carpi batte la Virtus Entella 3-1. Gli emiliani sono, ora, quarti in classifica a quota 44 punti seguiti proprio dai liguri che hanno una lunghezza di svantaggio e che occupano l'ultima piazza disponibile per accedere ai playoff. Per la squadra di Chiavari diventa di grande importanza la sfida casalinga di domenica prossima contro il San Marino che li segue con un punto di distacco.

    CARPI

    L’allenatore del Carpi, Fabio Brini: 'Un Carpi con la voglia di fare risultato, questa squadra è entrata in campo volendo fare risultato ed è quello che mi è piaciuto. A differenza di domenica che abbiamo costruito poco e siamo stati concreti, oggi magari si è fatto qualche cosa di più. L'importante è che nello sviluppo della partita abbiamo concesso poco in mezzo al campo. Oggi è un passo importante, se daremo seguito a livello mentale a quello che abbiamo fatto, perché nel calcio il pericolo è proprio quello. Dopo una grande prestazione, ma noi veniamo da cinque grandi prestazioni, è importante che la squadra continui su questa strada, parlo a livello mentale, lo spirito deve essere questo e siccome penso di avere un gruppo intelligente, c'è sempre il timore, ma non penso possano cadere in trappola'.

    VIRTUS ENTELLA

    Il tecnico della Virtus Entella, Luca Prina: 'Abbiamo perso contro una squadra, il Carpi, che ha qualcosa in più di noi. Il Carpi per problemi che non posso sapere ha perso una grande occasione di essere con il Lecce e con il Trapani con quei 2 punti su 24 fatti nel periodo invernale. Il rammarico è che fino al gol del 2-1 la partita era stata di grande difficoltà, ma comunque equilibrata. Eravamo stati bravi a recuperare lo svantaggio immediato dimostrando di essere sul pezzo e di essere una squadra con dei valori. Noi dell'Entella abbiamo il riposo all'ultima giornata e pende su di noi questa spada di Damocle che è una cosa che secondo me peserà. Riteniamo la partita di domenica prossima in casa con il San Marino forse quella più decisiva e ci arriveremo un po' corti negli uomini'.

    Altre Notizie