Calciomercato.com

  • CM STADIO: Salernitana-Prato 0-2

    CM STADIO: Salernitana-Prato 0-2

    • Tullio Trezza

    Colpaccio del Prato, che sbanca l'Arechi con un perentorio e meritato 2-0. La più brutta Salernitana della stagione cede nuovamente il passo in casa, offrendo una prestazione abulica e poco brillante. Parte benissimo la squadra ospite, che già al 10' ha la ghiotta opportunità di passare in vantaggio con un calcio di rigore di De Agostini, ma Iannarilli neutralizza l'esecuzione del capitano toscano. Il gol però è nell’aria: al 13' solito svarione della coppia difensiva granata, Lanini ne approfitta e trafigge Iannarilli. La Salernitana prova a reagire, in maniera però confusionaria e senza mai riuscire ad impensierire la difesa ospite. Al 28' il Prato raddoppia, seppur con un gol viziato da posizione in off-side: Tiboni si insinua a limite dell'area, imbecca Corvesi che taglia in due la difesa e con una finta supera l'estremo difensore granata.

    SALERNITANA

    L'allenatore della Salernitana, Carlo Perrone: 'Oggi siamo partiti male, troppo molli nei primi quindici minuti e poco reattivi. Seppur su un campo pessimo, che mortifica le nostre qualità tecniche, abbiamo provato a recuperare la partita. Poi ci si è messa anche la cattiva sorte con gli infortuni di Mendicino e Siniscalchi. Perdere questa partita purtroppo ci allontana dal primo e posto e ciò ci deve far riflettere anche in ottica play-off. In questo senso dobbiamo farci un esame di coscienza. Il mercato? Stiamo ragionando con la società e vedremo a gennaio come intervenire'.

    L'attaccante della Salernitana, Manuel Ricci: 'L'approccio alla gara non è stato esaltante, ma siamo stati puniti oltre i nostri demeriti, per giunta anche con un gol in fuorigioco. Gli episodi ci hanno penalizzati oltremodo. Dobbiamo invertire il trend casalingo perché è impensabile perdere quattro gare all'Arechi'.

    PRATO

    L'allenatore del Prato, Vincenzo Esposito: 'Abbiamo fatto una gara intelligente, anche se siamo stati avvantaggiati dall'infortunio di Mendicino. Dinamicità e corsa sono una nostra prerogativa che hanno messo in difficoltà non solo la Salernitana di oggi. Vincere però davanti un proscenio così esaltante è molto più bello. Chi lotterà per il primo posto? Frosinone e Perugia mi hanno impressionato molto, in particolar modo i ciociari'.

    L'attaccante del Prato, Eric Lanini: 'Siamo stati bravi ad imporre il nostro gioco, senza scoraggiarci dopo il rigore fallito dal capitano. Il mio gol in off-side? Sinceramente non saprei, l'arbitro ha valutato così e seppur errore ci fosse stato, è nell'ordine delle cose del calcio. Come sbagliamo noi possono sbagliare anche loro. Futuro in granata? Sarebbe bello giocare nella Salernitana, la mia famiglia è originaria di Salerno. Il Prato però adesso viene prima'.

    Altre Notizie