Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Cittadella 1-1

    CM STADIO: Ternana-Cittadella 1-1

    • Riccardo Tommasi
    Scontro diretto per la salvezza quello che va in scena al Liberati tra Ternana e Cittadella. Entrambe le compagini sono impelagate nella lotta per allontanarsi dalle zone basse della classifica. Molte le assenze sia da una parte che dall'altra, ma nei primi minuti lo spettacolo non manca. Al 6' Coralli si libera bene e prova un destro dai trenta metri che non impensierisce Brignoli. Al 14' invece occasione ghiotta per i rossoverdi con Falletti che serve in profondità Bojinov, il quale arriva sul fondo e mette in mezzo per Ceravolo che a mezzo metro dalla linea manca clamorosamente il tocco vincente. Poco dopo altra azione pericolosa dei granata stavolta con Sgrigna ma Brignoli blocca. Al 20' arriva il vantaggio ospite: cross dalla sinistra respinto dalla difesa umbra, sul pallone vagante Rigoni anticipa Falletti e scarica un destro rasoterra che si infila all'angolino per l'1-0. La Ternana a questo punto si sveglia e crea molto. Al 36' Viola calcia dalla distanza e Valentini alza in angolo, mentre al 44' è il palo a dire di no a Ceravolo il quale di testa schiaccia a colpo sicuro ma prende il montante. E' il preludio alla rete che arriva al 45': Gavazzi prende palla a centrocampo e dopo essersi involato verso la porta lascia partire un tiro di sinistro che bacia la parte interna del palo e si insacca per l'1-1. Nella ripresa i ritmi sono più bassi e la prima chance ce l'ha dopo un quarto d'ora Pecorini, che corona una bella azione veneta con un tiro respinto da Brignoli. Sul ribaltamento di fronte è Crecco a provare la via della rete, ma Valentini è bravo a parare in angolo il destro dell'ex Lazio. Ancora Ternana in avanti a cavallo della metà della ripresa e per due volte Ceravolo spara addosso a Valentini in uscita. Al 90' l'ultima opportunità del match è per il Cittadella con Coralli che solo davanti a Brignoli calcia alle stelle la palla da tre punti. Termina 1-1 a Terni, un pareggio che però non serve a nessuna delle due squadre.

    TERNANA

    Il centrocampista e autore del gol del pareggio della Ternana, Davide Gavazzi. "Sono contento per un gol che è utile per portare a casa un punto, ma avrei preferito che ne fosse valsi tre. La prestazione della squadra è stata buona, però sono troppe le occasioni da rete che non siamo riusciti a concretizzare e questo nel complesso della sfida ci penalizza molto. Sono ormai quasi due mesi che non vinciamo ed è necessario invertire al più presto la rotta".

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: "Per noi è un buon punto perché arriva in un momento difficile per noi. Siamo scesi a Terni con ben sette indisponibili e per comporre la panchina abbiamo attinto alla Primavera. La prestazione è stata davvero buona e proseguiamo in una striscia di risultati positivi che seppur fatta di soli pareggi è un segnale importante. Purtroppo in serie B se non vinci non fai grandi salti in classifica, ma le giornate migliori arriveranno. Quando ti trovi in emergenza e riesci comunque a fare punti è fondamentale per il morale".
     

    Altre Notizie