Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Modena 0-1

    CM STADIO: Ternana-Modena 0-1

    • Riccardo Tommasi

    Buona vittoria del Modena, che si impone per 1-0 sulla Ternana. Si tratta del primo successo nella storia gialloblù in casa degli umbri, ma va detto che la gara non è stata disputata a Terni bensì al 'Barbetti' di Gubbio. Partono bene gli ospiti, che in avvio sfiorano la rete con Stanco, il quale da posizione ravvicinata calcia addosso al portiere. Al 15' grande occasione per la Ternana, ma la splendida conclusione di Miglietta incoccia la traversa. Ad inizio ripresa il gol decisivo: siamo al 51' quando Surraco imbecca Stanco in area di rigore e l'attaccante modenese da posizione defilata con un sinistro ad incrociare fulmina Brignoli. I rossoverdi nel finale creano un paio di opportunità per pareggiare con Litteri e Sinigaglia, ma il risultato non cambia.

    TERNANA

    Il difensore della Ternana, Fabio Pisacane, recrimina sul risultato finale. 'E' stata una sconfitta assurda perchè abbiamo disputato un incontro molto buono. Purtroppo ci è mancato il gol e a volte nel calcio paghi l'imprecisione sotto porta. E' un peccato visto che dopo un ottimo primo tempo abbiamo subito la rete nell'unica disattenzione della nostra retroguardia, ma sicuramente in quella circostanza potevamo e dovevamo fare meglio. Dopo gli emiliani non sono mai riusciti a ripartire in contropiede ma noi siamo mancati in fase offensiva. Adesso però siamo pronti a ripartire e già da martedì inizieremo a preparare la trasferta di Bari'.

    MODENA

    L'attaccante del Modena, Francesco Stanco, autore della rete che ha deciso l'incontro: 'Sono davvero soddisfatto della mia prestazione e il gol è la ciliegina sulla torta. Devo ringraziare Surraco perchè mi ha servito un assist magnifico, ma con le sue doti tecniche rende anche queste giocate apparentemente semplici. Dopo il vantaggio siamo stati bravi a difenderci e non abbiamo concesso alla Ternana grandi occasioni. Non ho fatto rimpiangere l'assente Ardemagni e da ora in poi il mio obiettivo sarà quello di farmi trovare pronto quando il mister mi chiamerà in causa'.

    Altre Notizie