Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Spezia 1-1

    CM STADIO: Verona-Spezia 1-1

    • Matteo Ambrosi

    Due calci di rigore decidono la sfida tra Verona e Spezia. Al 40' è Crespo ad atterrare Okaka in area, Di Gennaro sul dischetto non sbaglia portando in vantaggio gli ospiti sullo scadere di un primo tempo dalle poche emozioni. Nella seconda frazione di gara è il Verona a cambiare i ritmi della partita spingendo molto per trovare il pareggio. Al 47' Porcari si guadagna la seconda amonizione lasciando lo Spezia in dieci uomini e concendendo così più spazio alle incursioni dei padroni di casa. Al 78' Gomez trova il corridoio puntando dritto verso la porta, Goian lo mette giù: calcio di rigore ed espulsione per fallo su ultimo uomo. Il tiro di Gomez dal dischetto viene toccato con la punta delle dita da Russo e si insacca in fondo alla rete. Nei minuti restanti il Verona non riesce a trovare il goal della vittoria nonostante la superiorità numerica, e la gara su chiude sull'1-1.

    VERONA

    L'allenatore del Verona, Andrea Mandorlini: 'Mi aspettavo un risultato diverso, la partita si è messa male con il loro vantaggio, poi con il pareggio e l'espulsione ho pensato di poterla vincere, purtroppo non ci siamo riusciti. Ci è mancata un po' la finalizzazione, ma ci vuole pazienza, credo che questa sia la fotocopia della situazione dello scorso anno. Sono stati anche bravi gli avversari a non farci trovare gli spazi, non era facile rendersi pericolosi. La squadra ha dato tutto, le vittorie arriveranno sicuramente con il tempo'.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Michele Serena: 'Mi dispiace, abbiamo visto tutti che tipo di gara è stata, purtroppo questa partita vale un punto. In casa della più forte del campionato, con due giocatori in meno per buona parte della partita, correndo qualche rischio ma la squadra ha fatto una buona gara. Davanti ad uno stadio fantastico, i ragazzi hanno tirato fuori il meglio, giocando una partita di squadra, sono orgoglioso di questo in quanto è un tasto su cui lavoriamo molto. Ora con l'arrivo di Antenucci siamo completi, siamo molto contenti ma manteniamo i piedi per terra'.

    Altre Notizie