Calciomercato.com

  • Getty Images
    Come può giocare il Verona con Zanetti

    Come può giocare il Verona con Zanetti

    Dopo aver conquistato la salvezza il Verona ha già voltato pagina. Finita l'esperienza con Baroni, i gialloblù lo hanno ringraziato prima di lasciarlo andare alla Lazio; il nuovo allenatore sarà Paolo Zanetti, fermo da settembre scorso dopo l'ultima esperienza sulla panchina dell'Empoli. Zanetti era stato contattato anche dal Palermo ma ha declinato la proposta perché voleva rimanere Serie A, ci ha provato il Cagliari ma ad affondare il colpo è stato il Verona.

    COME PUO' GIOCARE IL VERONA CON ZANETTI - Il modulo di base del nuovo allenatore gialloblù è un 4-3-1-2 a rombo con un play fisso davanti alla difesa, negli ultimi mesi sulla panchina dell'Empoli ha giocato anche col 4-2-3-1 col quale un anno fa ha vinto anche contro la Juventus, provando il 4-3-3 ma con risultati negativi. Patendo dal modulo più usato negli ultimi anni, ecco come potrebbe giocare il suo Verona considerando i giocatori attualmente in rosa.

    La formazione tipo (4-3-1-2): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Cabal; Serdar, Hongla, Duda; Suslov; Noslin, Swiderski.

    ZANETTI ALL'EMPOLI - Per Paolo Zanetti è stata fatale una brutta sconfitta in campionato contro la Roma per 0-7: era la quarta giornata, settembre 2023; dopo quella gara l'allenatore è stato esonerato dall'Empoli, dove era arrivato nell'estate 2022 conquistando una salvezza tranquilla nella prima stagione sulla panchina azzurra. Per Zanetti sarà la quarta esperienza in Serie A, considerando anche le tre partite dell'anno scorso e la prima stagione in A col Venezia chiusa con l'esonero ad aprile.

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    Bachlechner Klaus
    Bachlechner Klaus

    Ma chi è che scrive? Hongla non è più un giocatore del Verona. È stato ceduto a gennaio.

    • 5
    • 0

    Altre Notizie