Calciomercato.com

  • Fiorentina in semifinale di Conference League! Viktoria Plzen abbattuto nei supplementari con Gonzalez-Biraghi

    Fiorentina in semifinale di Conference League! Viktoria Plzen abbattuto nei supplementari con Gonzalez-Biraghi

    • Redazione CM
    La Fiorentina abbatte nei supplementari il muro del Viktoria Plzen e accede alle semifinali di Conference League per il secondo anno di fila. Al Franchi di Firenze, dopo 90' stregati, i pali di Belotti e Kouamé nel primo tempo e il rosso a Cadu nel secondo, sono decisive le reti di Gonzalez e Biraghi in avvio di entrambi gli extra time. I viola ora attendono nel penultimo atto prima della finale di Atene i belgi del Club Brugge, che hanno battuto il PAOK in serata.

    IL TABELLINO

    Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0 

    RETI:
    92' Gonzalez, 108' Biraghi

    VIKTORIA PLZEN (3-4-2-1): Jedlicka; Hejda, Jemelka, Hranac; Kopic (106' Mosquera), Cerv (94' Traoré), Kalvach (100' Dweh), Cadu; Sulc, Vydra (56' Kliment); Chory (70' Reznik). All. Koubek. 
    FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò (88' Faraoni), Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur (66' Lopez), Mandragora (91' Quarta); Nico Gonzalez (99' Sottil), Beltran (75' Barak), Kouamé; Belotti (88' Ikoné). All. Italiano. 
    ARBITRO: Gil Manzano (Spagna)
    AMMONITI: 36' Ranieri (F), 36' Chory (V), 74' Reznik (V), 92' Gonzalez (F)
    ESPULSI: 65' Cadu (V)

    LE AZIONI SALIENTI

    108' GOL FIORENTINA! I viola chiudono la gara con Biraghi, servito in contropiede da Ikoné e bravo a battere Jedlicka in uscita. 2-0!

    105' PALO FIORENTINA!
    Ancora un legno, Quarta di testa dalla stessa posizione e con lo stesso esito di Belotti nel primo tempo. Incredibile.

    92' GOL FIORENTINA! All'inizio dei supplementari Gonzalez riesce a stoppare una palla vagante in area e la scarica sotto la traversa, crolla il muro del Viktoria!

    82'
    paradossale lo stato di grazia del portiere dei cechi Jedlicka: para anche una conclusione ravvicinata di Ranieri che era diretta fuori dallo specchio. 

    65' rosso a Cadu dopo review per fallo pericoloso su Dodo': LA MOVIOLA

    47' ancora occasione viola:
    cross per Nico Gonzalez tutto solo, tiro a botta sicura deviato fuori dallo specchio in maniera provvidenziale da un difensore. 

    45' TRAVERSA FIORENTINA! Ancora un legno, stavolta è Kouamé che controlla e calcia da dentro l'area, Jedlicka è battuto ma lo salva la traversa.

    30' PALO FIORENTINA! Jedlicka fa un vero e proprio miracolo su Kouamé pescato in area dalla destra, poi Belotti svetta su un secondo cross e colpisce il palo alla sinistra del portiere!

    6' occasione gigante per la Fiorentina: Kouamé arriva sul fondo e da sinistra mette in mezzo basso per Belotti che ci arriva, ma centra Jedlicka in tuffo da due passi. 

    4' occasione Viktoria: punizione dalla destra, Hranac per poco non ci arriva in spaccata: era a pochi passi dalla porta, scampato pericolo per la Fiorentina


    Altre Notizie