Calciomercato.com

  • Conte è arrivato a Napoli: le prime parole, le FOTO e i VIDEO

    Conte è arrivato a Napoli: le prime parole, le FOTO e i VIDEO

    • Giovanni Annunziata, inviato
    Primo giorno di scuola per Antonio Conte. Il neo allenatore del Napoli è arrivato in questi minuti in città, pronto a tuffarsi in questa nuova avventura. L'atterraggio all'aeroporto di Capodichino, il trasferimento in albergo e la prima giornata da azzurro insieme al suo storico staff.

    ARRIVATO - Conte, accompagnato dal direttore sportivo Giovanni Manna, dal vice Stellini e Lele Oriali, è partito da Torino ed è atterrato intorno alle 11. Accolto da qualche tifoso, ad attenderlo c'era il club manager Antonio Sinicropi, ha scambiato qualche sorriso con loro e qualche rapida battuta con i giornalisti presenti allo scalo. "Molto entusiasta", ha detto ai cronisti. Dall'aeroporto poi il passaggio in città, l’arrivo al Grand Hotel Parker’s, a Napoli centro. Qui un altro bagno di entusiasmo con i tifosi presenti lì. "Un grande abbraccio a tutti", ha detto Conte, sorridendo. Nelle prossime ore la visita al centro sportivo di Castel Volturno, sarà insomma una giornata di prime volte per l'ex juventino. 

    LA FIRMA - Conte ha firmato un contratto con il Napoli fino al 30 giugno del 2027. "Sarà una grandissima esperienza professionale e di vita e ho tanta voglia di viverla. Avendo l'opportunità di fare questo mestiere, vivere un'esperienza al Napoli deve essere qualcosa di unico che devi fare se ti capita l'occasione. Lo stadio Maradona mi evoca un grande ricordo: Napoli-Lecce, ebbi il privilegio di marcare Maradona. Perdemmo 3-2, ma il ricordo più grande è stato quello del mio primo gol in Serie A, il tutto mentre dovevo marcare Maradona... Fu una grandissima soddisfazione. Ai tifosi posso solo dire una cosa: amma faticà", aveva detto lo stesso Conte nei giorni scorsi ai canali del club.

    Altre Notizie