Calciomercato.com

  • Conti: 'Bonucci sarà un leader per il Milan. Modelli? Dani Alves e Sergio Ramos'

    Conti: 'Bonucci sarà un leader per il Milan. Modelli? Dani Alves e Sergio Ramos'

    Appena arrivato in Cina, Andrea Conti ha parlato a Milan TV.

    VIAGGIO - "E' stato un viaggio abbastanza lungo, però è andato tutto bene. Abbiamo fatto una sgambata, ci voleva, e in mezzo ai tanti tifosi. E' sempre bello incontrarli. Compagni? Son contento di aver ritrovato i compagni con cui mi sono allenato una volta a Milanello, perchè dobbiamo iniziare a fare gruppo. Tra poco iniziano le partite quelle serie e serve creare un bel gruppo".

    MONTELLA - "Il mister ci chiede di giocare la palla da dietro, poi devo ancora capire cosa ci chiederà più in dettaglio".

    PERCHE' IL MILAN - "Innanzitutto perchè il Milan è stata la prima squadra a cercarmi e quella che mi ha voluto più fortemente. Con tutto il rispetto delle altre squadre stiamo parlando del Milan. Appena si è prospettata questa ipotesi ho subito deciso di venire qua. Sono contento, ringrazio per la società per lo sforzo fatto per acquistarmi. Cercherò di ripagare la loro fiducia".

    ATALANTA - "Sarò sempre grato all'Atalanta e a Gasperini. Gasperini mi ha cambiato la vita, ha tirato fuori da me qualcosa che neanche io pensavo di avere e cercherò di metterlo in campo anche con il Milan".

    MODELLI - "Ho sempre ammirato Dani Alves come giocatore e Sergio Ramos per la personalità che ha. Nel Milan, De Sciglio è un giocatore giovane italiano che mi piace molto. Cafu? E' stato un grande giocatore e spero di fare almeno la metà di quello che ha fatto lui".

    OBIETTIVI - "Sono venuto qua per vincere e migliorare tanto. Tappe in vista del Craiova? Sarà sicuramente importante conoscersi bene. Affronteremo una squadra che non conosco, però tutte le partite son difficili".

    BONUCCI - "L'avevo già conosciuto in Nazionale. E' un ragazzo di personalità, è molto simpatico e alla mano. Sarà sicuramente un leader importante per questa squadra".

    ENTUSIASMO - "C'è stata un'accoglienza incredibile, l'obiettivo è quello di tornare in Champions League. Ci andrei cauto con altri obiettivi. E' meglio stare nell'ombra e poi magari raggiungerli dopo".

    PREPARAZIONE - "Io ho sempre sofferto il ritiro estivo personalmente, ma per l'inizio del campionato penso che sarò in forma".

    SOGNO - "Ottenere la Champions League e quello di giocare il più possibile".

    GOL - "Segnare più che all'Atalanta? Credo sia impossibile, dipenderà molto anche dal modulo con cui giocheremo. Per me è indifferente giocare a tre o quattro. Spero di compensare con tanti assist".

    Altre Notizie