Calciomercato.com

  • Conti subito, così l'Inter vuole bruciare la Juventus e rispondere a Mourinho

    Conti subito, così l'Inter vuole bruciare la Juventus e rispondere a Mourinho

    • Fabrizio Romano
    Andrea Conti ha stregato tutti, per davvero. Le prestazioni di livello altissimo da parte del terzino classe '94 di proprietà dell'Atalanta hanno acceso i radar dei club italiani più importanti, come vi stiamo raccontando. Ma adesso la sfida dai contatti sta già passando alle bozze di proposte, si accelera per evitare di farsi soffiare uno dei tanti prospetti lanciati da Gasperini in quest'Atalanta che sogna con i suoi gioielli made in Italy.

    L'INTER FA SUL SERIO - In particolare, l'Inter è pronta a fare sul serio nel testa a testa con la Juventus, concorrente numero uno su Conti: se Paratici si è già mosso personalmente per seguire l'esterno sia a Bergamo che nell'ultima gara con l'Under 21 azzurra contro l'Inghilterra, sempre favorevolmente colpito dal laterale dell'Atalanta, invece il ds nerazzurro Piero Ausilio ha sondato l'entourage di Conti per chiedere informazioni. Insomma, la sfida è aperta ma l'Inter vorrebbe addirittura pensare di prendere Conti subito: se Percassi vorrà venderlo, anche già a gennaio. Altrimenti, rientrerà nel piano di italianizzazione della rosa per giugno ma cercando di avvicinarsi sull'intesa già durante il mercato invernale. Assomiglia molto a un'accelerata vera e propria, mentre si prepara l'offerta.

    TRA IL NAPOLI E DARMIAN - L'opzione nasce come potenziale risposta all'affare Matteo Darmian bloccato con il Manchester United: se fino a poche settimane fa era un discorso molto avviato col giocatore favorevole, adesso è rallentato dall'infortunio di Valencia che ha aperto le porte a un ottimo Darmian, ecco perché Mourinho non lo vuole liberare (almeno finché non avrà un'alternativa, sempre che sceglierà di prenderne). E allora, l'Inter nella sua lista con Aleix Vidal e Semedo aggiunge anche Conti, su cui un'opzione in realtà la ha il Napoli. Ma sulla corsia destra c'è Hysaj, che ha lo stesso agente di Conti, difficilmente andrebbe a mettere due assistiti in concorrenza. Ma la palla passa al Napoli. E l'Inter non si ferma su Conti, proprio come la Juventus.

    Altre Notizie