Calciomercato.com

  • Coronavirus e sport: il Lione torna ad allenarsi. Sottoseg. Salute: 'Stadi? Possibile riapertura come al cinema'

    Coronavirus e sport: il Lione torna ad allenarsi. Sottoseg. Salute: 'Stadi? Possibile riapertura come al cinema'

    La pandemia coronavirus influenza anche il mondo dello sport. Calciomercato.com segue in tempo reale i principali aggiornamenti di giornata. 

    22.30 Il presidente del Lecce Sticchi Damiani: 'Conta il campo, tifosi non surrogabili. Liverani una certezza, sui contratti in scadenza...'​ LEGGI QUI TUTTE LE DICHIARAZIONI

    20.15 Cambia il mercato anche in Gran Bretagna: secondo Sky Sports UK, la FA sta discutendo la proposta di spostare la finestra estiva da agosto fino al 2 ottobre.​

    17.25 Mitchell Langerak, portiere australiano ex Borussia Dortmund, oggi al Nagoya Grampus, è risultato positivo al coronavirus.

    17.10 Torna ad allenarsi il Lione. Il club del presidente Aulas, avversario della Juve agli ottavi di Champions League, nonostante lo stop alla Ligue 1 ha ripreso gli allenamenti, a cui hanno partecipato anche Depay e Reine-Adelaide.

    14.08 Iniziano ad emergere le prime indiscrezioni dal Consiglio Federale: vince la linea di Gravina

    13.54 Sandra Zampa, sottosegretaria alla Salute, è intervenuta a La Politica nel Pallone su Gr Parlamento: "Riaprire gli stadi? Piacerebbe anche a me, credo ci si possa lavorare e pensare ad un arrivederci simbolico in uno stadio aperto magari per la partita conclusiva del campionato. Ciò che abbiamo immaginato per gli altri comparti può essere fatto anche per lo sport. Le persone devono sedersi lontane, distanziate, come al cinema e a teatro".​

    12.01 Ci siamo, inizia il Consiglio Federale. A Roma presenti Gravina, Lotito, Ghirelli, Sibilia e Calcagno​, mentre gli altri saranno collegati in videoconferenza.

    11.58 Renzo Ulivieri, presidente dell'AssoAllenatori, è intervenuto pochi istanti prima del Consiglio Federale: "Spero che passi la linea federale. Senza 'furbate', sono una brutta roba. Essere furbi non funziona mai. In un momento di difficoltà come questo il nostro mondo non può permetterselo". Lo riporta l'Ansa

    09.26 Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato a Radio Anch'io Lo Sport: "Il blocco delle retrocessioni? Il contenuto della delibera non è stato veicolato bene, siamo tutti convinti e organizzati per ripartire, si è votato per un'ipotesi possibile solo in caso di un nuovo, non auspicato, stop. Messa così, la proposta è destinata a non passare. Ma è uno stimolo per arrivare a un compromesso, come le due retrocessioni. Se la B però finisce, è chiaro che debbano salire tre squadre e altrettante debbano scendere dalla Serie A. Può essere anche l'ipotesi di ripristinare i playoff in corsa. L'idea delle due retrocessioni in caso di mancati playoff in B mi pare quella giuridicamente più giusta". 


    09.10 Continua la battaglia tra Lega e Sky: le parti attendono il pronunciamento sul decreto ingiuntivo inviato dai club. La speranza di via Rosellini è che a sei giornate dalla fine (quando saranno state giocate l'83% delle gare, stessa percentuale delle sfide già pagate da Sky), da Rogoredo parta l'ultima rata. Mercoledì, invece, è in programma l'incontro tra i vertici di Sky e il ministro Spadafora per cercare soluzioni al calcio in chiaro. Lo riporta il Corriere dello Sport

    08.56 Intervenuto al Corriere dello Sport, Damiano Tommasi ha parlato del Consiglio Federale in programma alle 12 di oggi: "C'è un solo dato certo. Nell'ultimo Consiglio Federale è stata deliberata la prosecuzione dei campionati professionistici e la permanenza di promozioni e retrocessioni. Perché questa cosa dovrebbe essere rimessa in discussione?". 

    08.45 Il blocco delle retrocessioni non convince in alcun modo la Figc. La proposta alternativa arriva da Tommaso Giulini. Il presidente del Cagliari, appoggiato da 7-8 presidenti di A, intende privilegiare i verdetti del campo già raggiunti: "I campionati vanno portati a termine, in particolare A e B" ha spiegato a Radio Radio. "Non troverei corretto, qualora anche la B non finisca, che la terza classificata salga in A senza i playoff, e che al tempo stesso faccia retrocedere la terzultima di Serie A". La proposta sarà presentata nel Consiglio Federale di oggi.  

    08.38 La Serie A entra nella sua zona rossa: da oggi, infatti, partono le due settimane che precedono la prima giornata completa di Serie A (via fissato per lunedì 22). Un eventuale giocatore positivo, infatti, farebbe partire l'isolamento per 14 giorni, mettendo a rischio il densissimo calendario. 

    08.30 A poche ore dal Consiglio Federale odierno, il presidente della Lega Dilettanti, Cosimo Sibilia, ha parlato al Corriere dello Sport: "Ci difenderemo, non c'è dubbio. Manteniamo la linea della coerenza assoluta. Come al solito la Lega Dilettanti sarà coerente e conseguente. Poi c'è chi va a Roma e si veste in un modo, va a Milano e si veste in un altro. Non siamo noi".

    Altre Notizie