Calciomercato.com

  • Crotone, le pagelle di CM: Si salvano in pochi, bene Messias e Rispoli, disastro Stroppa

    Crotone, le pagelle di CM: Si salvano in pochi, bene Messias e Rispoli, disastro Stroppa

    • Antonio Franco
    Crotone: 

    Festa 6.5: Inoperoso per tutto il primo tempo, nel secondo tempo compie un buon intervento su Sernicola; Para un rigore nella lotteria finale.
     
    Cuomo 6: Il più giovane ma il più concentrato del pacchetto arretrato di Stroppa; il prodotto del vivaio pitagorico ha voglia di Serie A e mostra al suo allenatore di essere pronto.
     
    Marrone 5.5: Da lui ci si aspetterebbe qualcosa in più dell’ordinaria amministrazione, soffre la velocità di Brignola in paio di occasioni ma riesce comunque a contenerlo.
     
    Golemic 5.5
    : Soffre Sernicola e in generale le offensive rapide della squadra ospite, sul gol di Seck poteva fare di più.
     
    Rispoli 6.5: Devastante a destra nel primo tempo, si trova a meraviglia con Eduardo e più volte i due riescono ad aprire la difesa ospite; cala poi nella ripresa quando viene spostato a sinistra;

    Dal 34’st Molina 5.5: Entra in un momento delicato e in un paio di occasioni prova persino a sfondare dalla sua corsia, è certamente uno degli insostituibili di questa squadra ma oggi non ha inciso.
     
    Eduardo 6: Come detto in precedenza, nel primo tempo è protagonista in positivo con Rispoli, avvolte macchinoso nei movimenti ma in generale mostra una buona qualità tecnica; nella ripresa sbaglia qualche passaggio di troppo.
     
    Petriccione 6: Non è ancora entrato nei meccanismi della squadra, Stroppa lo prova nel ruolo di regista e non dispiace, anche lui però cala nel secondo tempo e lascia troppi vuoti sulla linea mediana.

    Dal 26’st Cigarini 6.5: Entra forse nel momento peggiore dei sui e ridà equilibro alla squadra, difficilmente sbaglia un passaggio e realizza con freddezza il calcio di rigore del momentaneo vantaggio. Sbaglia poi quello decisivo nella lotteria finale.
     
    Vulic 5: Non incide mai. Stroppa sta provando in tutti i modi di fargli prendere fiducia ma sembra ancora distante dal calciatore visto con la maglia della Stella Rossa.

    Dall’1’st Crociata 5: Nulla più del compagno, soffre il buon secondo tempo della Spal anche se nella parte finale prova a farsi vedere con maggiore insistenza in fase offensiva; è suo l’errore che porta al pareggio della Spal
     
    Reca 5.5: Un calo netto rispetto al campionato dove fino ad ora non ha mai deluso, probabilmente accusa un po’ di stanchezza.
    Dall’1’st Perreira 5: Non spinge come al suo solito e quando lo fa sbaglia in fase di appoggio.
     
    Siligardi 5.5: Non sfrutta l’occasione della maglia da titolare, nel primo tempo fa vedere qualche spunto ma non basta.
     
    Simy 6: E’ l’osservato speciale della difesa della Spal, ha poco spazio ma quando riesce a trovarlo prova sempre a concludere ma con poca precisione.
    Dall’1’st Messias 6.5: Meno brillante del solito, quando prende palla è però difficile rimuovergliela ed poi lui a procurarsi il calcio di rigore. Insomma, anche quando non è in giornata si mostra superiore.
     
    All. Stroppa 5: Un netto passo indietro della squadra, anche se ha scelto molte secondo linee avrebbe comunque dovuto portare a casa il passaggio del turno, considerando anche l’avversario non certo irresistibile.
     
    Spal:
     
    Thiam 7.5
    Spaltro 6.5
    Okoli 6.5
    Ranieri 7  
    Serinicola 7
    Missiroli 6.5
    Esposito Sa. 6.5
    Murgia 6.5 (Dal 44’st Viviani SV; 9’pts Zanchetta SV)
    Tunjov 6 (Dal 1’st Sala 6.5)
    Brignoli 6 (Dal 33’st Seck 7)
    Moro 6 (Dal 33’ Esposito Se. 6.5)
    All. Marino 7
     

    Altre Notizie