Calciomercato.com

  • Da Coman ad Allegri, quanti intrecci di mercato per la Juve in Bayern-Arsenal

    Da Coman ad Allegri, quanti intrecci di mercato per la Juve in Bayern-Arsenal

    • Andrea Robertazzi
    Gli occhi della Juventus saranno ben aperti sulla partita che questa sera vedrà contrapposti Bayern Monaco ed Arsenal; al di là dell'indubbio valore tecnico della sfida, però, saranno le questioni di mercato a tenere viva l'attenzione dei bianconeri. I nomi caldi sull'asse Torino-Monaco-Londra sono tanti, da Coman a Douglas Costa, passando per Alexis Sanchez e Massimiliano Allegri che, ovviamente, non sarà in campo, ma seguirà con grande attenzione la partita dei gunners, che potrebbero essere nel suo futuro. 

    DA COSTA A COMAN - Bayern Monaco e Juve, a prescindere da altri eventuali affari, dovranno discutere entro aprile il futuro di Kingsley Coman; l'esterno francese classe '96, anche per qualche problema fisico di troppo, non ha trovato molto spazio in questa stagione e i bavaresi, per ammissione di Rummenigge stesso, si prenderanno fino all'ultimo giorno per decidere cosa fare col talento francese, in prestito proprio dalla Juventus; per esercitare l'operazione di riscatto il Bayern dovrebbe versare 21 milioni di euro nelle casse del club italiano. Soldi che i bianconeri potrebbero anche decidere di investire proprio su un giocatore dei bavaresi: Douglas Costa. L'esterno brasiliano, infatti, nelle scorse settimane è uscito allo scoperto, ribadendo la sua volontà di cambiare aria la prossima stagione, e la Juve, che sta cercando un giocatore quelle caratteristiche, ci sta pensando. Ecco perché la partita di questa sera sarà un'ottima occasione per valutare ancor più da vicino il profilo del brasiliano, oltre che per dare un'occhiata anche a Coman, che resta in bilico tra Monaco e Torino.

    TRA SOGNO E REALTÀ - Non bisogna dimenticare, poi, che in campo ci sarà anche Alexis Sanchez: sogno di mercato dei bianconeri. Il cileno, che ha il contratto in scadenza con l'Arsenal nel giugno 2018, non ha ancora rinnovato con i Gunners e in estate potrebbe partire. La Juventus vorrebbe provare a riportarlo in Italia, ma non si può ignorare lo scoglio rappresentato dall'ingaggio del giocatore. A Londra, infatti, l'ex Udinese percepisce 11 milioni netti, e non ha alcuna voglia di tagliarsi lo stipendio per sposare la causa bianconera. El Niño Maravilla resta, quindi, più un sogno di mercato che una pista realmente percorribile. Per il momento. Chi, invece, potrebbe fare il percorso inverso è Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano non sarà l'allenatore della Juventus il prossimo anno, e non è un mistero che la dirigenza dell'Arsenal stia pensando di portarlo a Londra per farlo succedere a Wenger, destinato a dire addio ai gunners dopo vent'anni. Bayern Monaco-Arsenal, quindi, sarà una partita dai mille significati, non solo sportivi, con la Juventus interessata e attenta agli sviluppi di un mercato che non dorme davvero mai.

    Altre Notizie