Calciomercato.com

  • Zanetti, assalto a Moratti per l'interista di sempre, Nedved si infila fra Moggi/Agnelli per l'avversario VOTA

    Zanetti, assalto a Moratti per l'interista di sempre, Nedved si infila fra Moggi/Agnelli per l'avversario VOTA

    • Cristian Giudici
    Centododici anni e non sentirli. La storia dell'Inter è ricca d'amore per i propri beniamini, con un pizzico d'odio nei confronti degli avversari di sempre. Calciomercato.com ha selezionato 11 cuori nerazzurri e altrettanti rivali, da votare in due sondaggi. 



    INTERISTI DOC - L'alfabeto nerazzurro va dalla 'A' di Altobelli alla 'Z' di Zenga. Passando per altri due protagonisti dello scudetto dei record: lo Zio Beppe Bergomi e Nicolino Berti. Nella Grande Inter degli anni '60 erano in campo Giacinto Facchetti e Sandro Mazzola, che poi sono rimasti in famiglia nella dirigenza. Restando in tema di capitani, ha vinto tutto pure Javier Zanetti. Protagonista del Triplete insieme ad altre leggende viventi come Massimo Moratti, José Mourinho e Lele Oriali. Infine l'indimenticabile avvocato Peppino Prisco

    IL RUMORE DEI NEMICI - Qui inevitabilmente c'è tanta Juve. Dall'Avvocato Gianni Agnelli a Pavel Nedved passando per la triade Moggi-Giraudo-Bettega. Come non ricordare il rigore non fischiato dall'arbitro Ceccarini sul Fenomeno Ronaldo nella sfida scudetto del '98? Tra gli ex visti peggio ci sono Fabio Cannavaro, Gian Piero Gasperini e Mario Balotelli, che 10 anni fa buttò per terra la maglia nerazzurra al termine della grande vittoria in Champions League contro il Barcellona. Al ritorno la "furbata" con l'occhiolino di Sergio Busquets non bastò per ribaltare il risultato. Fabio Capello aggiunge un presente da critico in tv al passato con Juve e Milan. A proposito di rossoneri, è duro da digerire lo striscione alzato da Massimo Ambrosini dopo la Champions vinta nel 2007 con la scritta: "Lo scudetto mettilo nel c...". Last but not least l'unica donna: Wanda Nara, moglie e agente dell'ex capitano Mauro Icardi. 
     

    Altre Notizie