Calciomercato.com

  • Da VivoPerLei, un tifoso scrive: 'Due banali idee per una top Juve'
Da VivoPerLei, un tifoso scrive: 'Due banali idee per una top Juve'

Da VivoPerLei, un tifoso scrive: 'Due banali idee per una top Juve'

Da VivoPerLei, 
juventino vero scrive:


Smaltita (diciamo così, giusto per essere ottimisti) la delusione per la finale di Champions League persa in quel di Cardiff, come direbbe il vecchio giornalista Antonio Lubrano, la domanda sorge spontanea: come riprovarci, come sperare di arrivare a Kiev, sede della prossima finale?
In questi giorni mi hanno molto colpito le parole di due addetti ai lavori, due protagonisti del mondo del calcio, uno un pò più datato, l'altro fra i principali artefici della vittoria del Madrid, mi riferisco a Fabio Capello e Luka Modric.

Il primo dice sostanzialmente che le squadre italiane giocano, quando va bene, un tempo, cioè 45 minuti; il resto della partita amministrano, trotterellano, pascolano per il campo.
Il Real Madrid è una squadra molto forte fisicamente, capace, come il Bayern e come il Barcellona quando sono a posto, di un'intensità di gioco attualmente insostenibile per una squadra italiana.
Ho cominciato a guidare con una Panda 750, che portata a 100 km orari tremava tutta... ecco questo mi pareva la Juve: una squadra che, costretta ad andare sovra ritmo, ha mostrato molti limiti
Come porvi rimedio? CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE
 


Altre Notizie