Calciomercato.com

  • Danilo, la Juve sogna e spinge: i dettagli

    Danilo, la Juve sogna e spinge: i dettagli

    Chi sarà l’esterno destro della nuova Juventus? La caccia all’uomo da affiancare a Stephan Lichtsteiner su quella corsia è ufficialmente aperta. Perché Marotta e Paratici ci stanno lavorando da tempo, profili diversi sia da prezzo alto che low cost. Un casting a cui partecipano in tanti, ma alla voce ‘sogno’ il nome è uno: Danilo. Proprio come vi abbiamo anticipato nelle scorse settimane su Calciomercato.com, il discorso sul laterale brasiliano classe ’91 del Real Madrid è apertissimo. Contatti continui con l’entourage del ragazzo, richieste di informazioni, la Juventus che sogna. E spinge per provarci. 

    DAL PORTO… AL PREZZO - Non è un caso se il nome di Danilo alla Juventus è sulla bocca di tutti, da Allegri a Paratici: l’idea della dirigenza bianconera era di prenderlo già quando era al Porto, prima che il Real irrompesse con un’offerta impossibile da pareggiare. Quei 35 milioni (31,5 più bonus, ad essere precisi) che ballano sulla valutazione di Danilo sono stati la beffa con cui il Madrid si è portato via il terzino, ma anche il vero problema dell’operazione oggi. Perché il Real non può e non vuole svendere Danilo; aprirebbe le porte a una cessione solo di fronte a una cifra molto importante, superiore ai 20/25 milioni, cosa che complica i piani della Juventus anche per una sola offerta. Ma dovendo già parlare di Morata, Marotta e Paratici un discorso per Danilo col Real lo tenteranno, avendo ottimi rapporti con l’entourage del ragazzo e sapendo che comunque non è incedibile, anzi. Il prezzo oggi però rappresenta un enorme ostacolo. 

    LE ALTERNATIVE - Danilo insomma risponde alla categoria sogni. Non impossibili ma molto difficili. Se non arrivasse lui, le alternative valide sarebbero due: la prima è Sime Vrsaljko, terzino del Sassuolo che a Paratici piace tantissimo. I contatti anche in questo caso sono continui, è un nome da tenere sempre caldo per la Juventus che non ha mai smesso di apprezzarlo anche quest’anno. L’altra pista porta a Silvan Widmer dell’Udinese, gradito nelle missioni scouting bianconere e in ascesa nella scala di gradimento dopo un inizio di stagione difficile con Colantuono. Soluzione low cost che la Juve tiene in lista, più costoso Vrsaljko ma sicuramente molto meno di Danilo. Che finché resta comunque un’idea, una tentazione, non lascia i pensieri di Marotta e Paratici. Anzi… 

    Voi che fareste? Ditelo su VivoPerLei, CLICCANDO QUI: pubblicheremo i migliori articoli sull'homepage di calciomercato.com! 

    Fabrizio Romano


    Altre Notizie