Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Djalò in difficoltà contro il Norimberga. La Juventus ha un'idea chiara sul difensore

    Djalò in difficoltà contro il Norimberga. La Juventus ha un'idea chiara sul difensore

    • Cristiano Corbo
    No, non è parso ancora in forma. E no, neanche decisamente in palla. Ma sappiamo le difficoltà, conosciamo quello che ha vissuto Tiago Djalò. Il centrale della Juve, acquistato lo scorso gennaio, di fatto sta vivendo i suoi primi giorni da giocatore della rosa bianconera. Nella passata annata, solo una presenza, e non esattamente un gran feeling con Massimiliano Allegri. Con Thiago Motta ci riproverà, puntando però a giocare con maggiore continuità, sfruttando una stagione pregna di occasioni.

    QUANTO E' COSTATO - Quello di Djalò è stato un acquisto quasi a sorpresa. Dopo il pressing dell'Inter, la manovra di Cristiano Giuntoli aveva regalato alla Juve un centrale ad hoc per la difesa a tre, colmando di fatto un vuoto. La Juventus l'ha comprato a titolo definitivo a fronte di un corrispettivo di 3,6 milioni di euro, pagabili in tre rate nel corso dell’esercizio 2024/2025, oltre ad oneri accessori pari a 1,5 milioni. La Juve ha inoltre aggiunto alcuni premi fino ad un massimo di 2,6 milioni, al verificarsi di determinati obiettivi sportivi e/o condizioni. Pure il contratto fatto a Tiago non è banale: è fino al 2026, costo di 3.5 milioni di euro annui. Non esattamente poca roba.

    L'IDEA DEL CLUB - Anche per questo, l'idea del club è quella di tenerlo e inserirlo nelle gerarchie, con la decisione che passerà naturalmente da Thiago Motta. Quanto visto con il Norimberga ha lasciato un po' di dubbi, specialmente dal punto di vista fisico, cioè atletico. E anche l'incertezza percepita da alcune azioni magari hanno portato le riflessioni in una differente direzione, che pure in questo momento non è contemplata. Per capirci: Tiago sarà testato, giorno dopo giorno, amichevole dopo amichevole. Ma di mercato, per Djalò, in questo momento non si parla. Anche perché in uscita c'è Rugani, che ha un ingaggio diverso e ha certamente più mercato. A quel punto, oltre a Todibo, la Juve dovrebbe prendere ancora un altro centrale. Complicatissimo, per soldi e tempi.

    Altre Notizie

    Editoriali