Calciomercato.com

  • Donnarumma e i rigori: su Malinovskyi l'ultimo volo, contro Ronaldo e Dybala i più belli

    Donnarumma e i rigori: su Malinovskyi l'ultimo volo, contro Ronaldo e Dybala i più belli

    • AT
    Un rigorista che incontra Gianluigi Donnarumma non è 'un attaccante morto', citando Ramon in Per un pugno di dollari, ma qualche preoccupazione la deve avere. Sì, perché il portiere del Milan, capitano ieri sera contro l'Atalanta, ha ipnotizzato Ruslan Malinovsky dagli 11 metri, mettendo insieme il decimo 'non gol' su rigore, con lui in porta, in carriera nei 90 minuti. Per 'non gol' si intendono anche i rigori non parati, come per esempio quello nel derby vinto contro l'Inter su Icardi: palo. 

    Quali sono i più belli? Non quello sull'ucraino della Dea, che ha tirato il classico rigore facile facile da parare per un portiere che indovina l'angolo, ma quelli contro due juventini. Il primo a Paulo Dybala, nella Supercoppa vinta dai rossoneri, nella lotteria finale (e che non rientra nei 10 di prima); il secondo, recente, quello su Cristiano Ronaldo, con un tocco tanto impercettibile quanto decisivo. Il rigore perfetto. Lo si dice per i rigori calciati perfettamente, bisogna dirlo anche per le parate fuori dal normale.

    Gigio, quindi, sta diventando grande in questo fondamentale. Lui che, da teenagers, iniziò ad affacciarsi in prima squadra mostrandosi fenomenale proprio ai rigori: ricordate l'estate 2015? Prima blocca Kroos in un'amichevole contro il Real Madrid, poi Berardi e Acerbi, al Sassuolo, in un Trofeo Tim. Il portierato si è fatto grande.

    Donnarumma e i rigori: su Malinovskyi l'ultimo volo, contro Ronaldo e Dybala i più belliGigio Donnarumma nel 2015, dopo il rigore parato a Toni Kroos. 

    Altre Notizie