Calciomercato.com

  • Drogba, colpo in stile Milan. Ma la Juve...

    Drogba, colpo in stile Milan. Ma la Juve...

    Didier Drogba è stato il grande protagonista della serata di ieri all'Allianz Arena nella finale di Champions League. Una sua potente incornata su calcio d'angolo ha rimontato il gol di Muller. Poi il suo penalty alla lotteria dei rigori si è rivelato decisivo per la conquista del massimo trofeo europeo. Ma il centravanti del Chelsea nella prossima stagione potrebbe non abitare più a Londra.

    Si sa, il suo contratto scade alla fine di giugno e per ora non è ancora stato rinnovato. Senza questo incredibile finale di stagione, con la squadra di Di Matteo riuscita nell'impresa di alzare la coppa dalle grandi orecchie, l'ivoriano avbrebbe lasciato di sicuro i Blues. Ora qualche dubbio è venuto a tutte e due le parti, un po' come nel caso del tecnico italo-svizzero. Perché Abramovich, se non altro per riconoscenza, farà quasi di sicuro un ultimo tentativo per trattenere il suo centravanti a Stamford Bridge.
     
    Non dovesse farcela, si aprirebbero scenari di mercato interessanti per diverse squadre europee e non. Drogba ha un'offerta importante dal Guangzhou Evergrande, ricchissimo club cinese che ha appena ingaggiato Marcello Lippi. Dovesse accettare, sarebbe ricoperto d'oro. Ma migrare in oriente vorrebbe dire considerare chiusa la sua carriera nel calcio che conta. Un peccato, visto che il buon Didier ha dimostrato di poter competere ancora alla grande con i più forti giocatori del mondo. 
     
    E allora qualcosa, e soprattutto qualcuno, potrebbe muoversi anche a Milano. Adriano Galliani è maestro nei colpi a parametro zero e un Drogba libero potrebbe stuzzicare la fantasia dell'ad rossonero. Ok, l'età (34 anni) è avanzata e l'ingaggio molto elevato. Ma l'africano (6 gol in 8 apparizioni in questa edizione della Champions League) in passato ha dimostrato un interesse importante per la città meneghina (è un fanatico della moda) e per il Milan in particolare. I rossoneri poi hanno abbassato il tetto ingaggi con gli addii dei vari senatori, perciò potrebbero concedersi uno strappo alla regola e offrirgli un contratto a cifre più che accettabili. Tra l'altro lo stesso Galliani ieri era in tribuna a Monaco di Baviera. Un colpo alla Milan dell'ultimo periodo, insomma. Rigorosamente a costo zero...  Ma attenti anche alla Juve, che cerca un grande attaccante da regalare a Conte

    Altre Notizie