Calciomercato.com

  • Samp su Immobile. Montella: 'Soriano? Ha una clausola'. Eder vede l'agente

    Samp su Immobile. Montella: 'Soriano? Ha una clausola'. Eder vede l'agente

    Gennaio, mese di mercato, ma anche di ritorno in campo dopo la sosta natalizia. E la prima partita della Serie A è subito un derby: Genoa-Sampdoria. Nel prepartita il direttore sportivo della Samp, Carlo Osti, ha parlato a Premium Sport del mercato della società del presidente Ferrero, escludendo le partenze dei due big della rosa di Montella: Eder e Soriano: "Già al termine della sessione estiva avevamo detto che avremmo tenuto sia Eder sia Soriano: abbiamo rinnovato i contratti. Mi auguro e sono convinto che rimarranno con noi almeno fino a giugno".

    INSIDIA VALENCIA - La Samp però dovrà guardarsi dall'interesse di tante squadre per i suoi due gioielli. In particolare dal Valencia che, secondo Sky Sport, sta pensando a Soriano come eventuale sostituto di André Gomes, obiettivo del Napoli. La scorsa estate il centrocampista italo-tedesco era stato a un passo proprio dal Napoli. Ora, per un gioco del destino, il suo futuro potrebbe dipendere ancora dalla società di De Laurentiis. Anche Vincenzo Montella, dopo la vittoria nel derby contro il Genoa, ha parlato del futuro di Soriano: "Ha una clausola rescissoria (di 15 milioni di euro, ndr) che può essere esercitata entro il 15 gennaio. Se qualcuno arriva e paga noi non possiamo farci niente".


    EDER VEDE L'AGENTE - L'altro gioiello della rosa di Montella che ha tante richieste di mercato è Eder. La Samp vorrebbe trattenerlo, ma l'attaccante, interpellato sul suo futuro al termine del derby, non ha chiuso le porte all'addio: "Tra qualche giorno arriva il mio procuratore, vediamo".

    ENTRATE - Osti ha poi parlato anche di possibili nuovi arrivi alla Samp, come Dodò: "È un giocatore che ci piace, i rapporti con l’Inter sono ottimi. Stiamo facendo delle valutazioni su dove e come rinforzare la squadra". Piace anche Ciro Immobile, per cui domani la Samp presenterà un'offerta ufficiale al Siviglia: prestito oneroso fino a fine stagione.
     


    Altre Notizie