Calciomercato.com

  • Equivoco tattico, 'pietra dello scandalo' con Maldini: Milan, quale futuro per De Ketelaere?

    Equivoco tattico, 'pietra dello scandalo' con Maldini: Milan, quale futuro per De Ketelaere?

    • Andrea Distaso
    L'equivoco tattico di un'intera stagione. La "pietra dello scandalo" che ha fatto precipitare la già problematica relazione tra Paolo Maldini e la proprietà statunitense del Milan. Charles de Ketelaere è oggi soprattutto un grande punto di domanda che potrebbe condizionare pure le scelte in tema di mercato della nuova squadra chiamata ad occuparsi dell'area tecnica rossonera. Il classe 2001 belga è reduce da una stagione estremamente negativa, contraddistinta da un solo assist in 32 partite di campionato, nella quale non è riuscito soprattutto ad entrare nelle idee tattiche di Stefano Pioli. Nel nuovo assetto manageriale che si è dato il Milan, il pensiero dell'allenatore emiliano verrà tenuto maggiormente in considerazione e le ripetute dichiarazioni rilasciate nelle ultime settimane pongono più di un dubbio sulla permanenza dell'ex Bruges per la prossima stagione.

    PIOLI E IL FUTURO DI DE KETELAERE

    L'IDEA DEL PRESTITO - Con l'addio di Maldini e Massara, che investirono un'estate fa la bellezza di 35 milioni di euro per il calciatore e che, in caso di permanenza, si sarebbero spesi personalmente per concedergli una seconda occasione, per De Ketelaere si aprono nuovi scenari da qui alle settimane a venire. Attualmente il numero 90 rossonero è impegnato con la nazionale Under 21 del Belgio per preparare l'Europeo di categoria che prende il via il prossimo 14 giugno, ma con un occhio sempre rivolto al proprio smartphone in attesa di possibili novità in tema di mercato. Il Milan è consapevole dell'importanza e della consistenza della scommessa economica fatta poco meno di un anno fa e già negli ultimi mesi aveva iniziato ad interrogarsi al suo interno circa l'opportunità di prendere in considerazione una cessione in prestito. Per consentire al giocatore di esprimersi in un contesto con meno pressioni ma anche alla luce della difficoltà di trovare un club disposto a versare nelle sue casse una cifra che permetta al club di via Aldo Rossi di rientrare dell'investimento.

    ORA PIOLI E' AL CENTRO DEL MILAN

    DECIDE PIOLI - Una scelta non semplice quella che attende l'amministratore delegato Giorgio Furlani, rafforzato nella sua posizione con maggiori deleghe che andranno a riguardare pure l'area sportiva, e il capo dell'area scouting Geoffrey Moncada. Come dicevamo, avrà un peso l'ultima parola da parte di Stefano Pioli, che sarà chiamato ad esprimersi di volta in volta sui profili dei calciatori che gli verranno sottoposti per provare ad aumentare la cifra tecnica dell'attuale organico e che ovviamente sarà consultato pure su quei calciatori attualmente presenti nella rosa ma per i quali si potrebbe decidere di trovare una nuova destinazione. De Ketelaere è legato al Milan da un contratto fino a giugno 2027 e ha un valore residuo a bilancio di circa 28 milioni di euro: parametri da tenere certamente bene a mente in vista delle settimane che decideranno il suo futuro.

    Altre Notizie