Calciomercato.com

  • Segna Pellè, vincono Bayern e Arsenal. Barcellona, pari a Siviglia: Real a -2

    Segna Pellè, vincono Bayern e Arsenal. Barcellona, pari a Siviglia: Real a -2

    Calciomercato.com segue in diretta come sempre tutte le partite del sabato dei quattro principali campionati stranieri in Europa. 

    PREMIER LEAGUE - La 32esima di campionato è iniziata alle ore 13.45 con la sfida di metà classifica tra Swansea ed Everton, finita 1-1 con i gol di Shelvey e Lennon. Nelle gare giocate nel pomeriggio spiccano il colpo dell'Aston Villa in casa del Tottenham (firmato dal solito Benteke) e il poker del Crystal Palace sul campo del Sunderland, con tripletta di Bolasie. Il Southampton batte l'Hull City grazie al rigore del giovane Ward-Prowse (al primo centro in campionato) e alla rete dell'attaccante italiano Graziano Pellè, che interrompe un digiuno durato 112 giorni in Premier League. Colpo esterno del Leicester City, ultimo in classifica, che espugna in rimonta il campo del West Bromwich Albion. Un gol e un punto per uno in West Ham-Stoke City, con l'ex interista Arnautovic che nel recupero risponde all'iniziale vantaggio di CresswellAll'Arsenal basta una rete di Ramsey per violare il campo del Burnley e consolidare il secondo posto in classifica, aspettando il derby di Manchester in programma domenica.


    BUNDESLIGA - Tre gol e tre punti per la capolista Bayern Monaco, che supera di slancio l'ostacolo Eintracht Francoforte con una doppietta di Lewandowski e sigillo di Muller. Il Borussia Monchengladbach si conferma terza forza del campionato battendo 3-1 il Borussia Dortmund (a cui non basta il gol di Gundogan) e tiene a due punti di distanza il Bayer Leverkusen. Gli uomini di Schmidt espugnano il campo del Mainz (per loro una doppietta di Ja-Cheol Koo su rigore) grazie alle reti di Heung-Min Son, Kiessling e CalhanogluLo Schalke di Di Matteo non va oltre allo 0-0 in casa contro il Friburgo, che sbaglia pure un rigore con Schuster. Il Paderborn batte l'Augsburg e intasca tre punti pesanti nella corsa verso la salvezza. Il Wolfsburg, secondo in classifica e prossimo avversario del Napoli in Europa League, passa ad Amburgo con un gol per tempo di Guilavogui e Caligiuri.

    LIGA - Il Real Madrid di Ancelotti vince 3-0 contro l'Eibar di Piovaccari, con le firme di Cristiano Ronaldo, Javier 'Chicharito' Hernandez e Jesé Rodriguez. Una doppietta di Griezmann (la prima rete favorita da una papera del portiere Kameni, la seconda in fuorigioco) non basta all'Atletico Madrid, che pareggia 2-2 a Malaga con autogol di Fernando TorresAlle 20 il Barcellona si ferma a Siviglia, dove subisce una clamorosa rimonta: il doppio vantaggio, firmato Messi e Neymar, viene vanificato dalle reti di Banega e Gameiro nel finale (2-2). Ora il Real Madrid è a soli due punti di distanza: la Liga è riaperta. Alle 22 la sfida salvezza tra Almeria e Granada viene vinta per 3-0 dai padroni di casa (doppietta di Teye e rete di Mendosa). Goleada del Celta Vigo, che travolge per 6-1 il Rayo Vallecano: dopo l'iniziale gol degli ospiti, firmato da Manucho, una doppietta di Larrivey e un poker di Mina chiudono il match.

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 32ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 28ESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 30ESIMA GIORNATA DI LIGA 

     


    Altre Notizie