Calciomercato.com

  • Euro 2024, Belgio: convocati, probabile formazione, calendario, stella e sorpresa

    Euro 2024, Belgio: convocati, probabile formazione, calendario, stella e sorpresa

    • Emanuele Tramacere
    La "generazione d'oro" è ormai agli sgoccioli e, anzi si potrebbe dire, viste le convocazioni per Euro 2024 che il Belgio ha preso la sua decisione e sta ripartendo con un nuovo ciclo in cui sono stati inseriti anche i rimanenti di quei Diavoli Rossi che però oltre al celeberrimo "primo posto" nel ranking Fifa non sono riusciti, nella loro epopea, ad andare oltre un terzo posto ai Mondiali di Russia 2018 e a due quarti di finale agli ultimi due Europei.

    Proprio per questo il CT Domenico Tedesco con le sue convocazioni ha lasciato molti a bocca aperta, lasciando a casa vecchie colonne come Thibaut Courtois (che arrivava da un lungo infortunio ma che era pienamente recuperato), Thorgan Hazard e Dries Mertens in favore di gente molto più giovane e in rampa di lancio come Arthur Vermeeren, Jeremy Doku e Johan Bakayoko.

    L'obiettivo è riscattare la pesante eliminazione al primo turno dei Mondiali di Qatar 2022 dove il Belgio venne eliminato in un girone alla portata con Marocco, Croazia e Canada. Passare il primo turno di Germania 2024 è il minimo in un gruppo, il girone E con Slovacchia, Romania e Ucraina dove parte ampiamente da favorito.

    Altre Notizie