Calciomercato.com

  • Europa League: lo United crolla col Fenerbahce, manita di Aduriz per l'Athletic. Nizza, disfatta con il Salisburgo

    Europa League: lo United crolla col Fenerbahce, manita di Aduriz per l'Athletic. Nizza, disfatta con il Salisburgo

    Dopo la due giorni di Champions League che non ha sorriso alle formazioni italiane che con Napoli e Juventus hanno ottenuto soltanto due pareggi contro Besiktas e Lione rispettivamente, si torna in campo anche con le gare di Europa League. Oltre alle sfide che vedranno impegnate le italiane Inter, Fiorentina, Roma e Sassuolo, sono 20 le altre gare che si disputeranno suddivise come sempre in due segmenti alle 19 e alle 21.05. Alle 17, invece, si è disputato il match fra Astana e Olympiacos, valevole per  il gruppo B e terminato 1-1.

    Tra le gare disputate alle 19, colpisce la straordinaria giornata di Aduriz, che realizza ben 5 reti (di cui 3 su calcio di rigore) nella sfida che vedeva il suo Athletic Bilbao opposto al Genk. L'altra grande notizia è la sconfitta del Manchester United col Fenerbahce: al doppio vantaggio dei turchi, inaugurato da una splendida rovesciata di Moussa Sow, risponde un destro bello quanto inutile firmato Rooney. Il club di Istanbul scavalca dunque i Red Devils e raggiunge in testa il Feyenoord, che non va oltre il pareggio con lo Zorya: Mourinho è momentaneamente fuori dall'Europa League. Sugli altri campi, va segnalata lagoleada casalinga dell'Anderlecht contro il Mainz e lasconfitta dello Young Boys a Nicosia. Il Saint-Etienne si impone col Gabala e lo Zenit vince su un campo innevato contro un eroico Dundalk. Terminano in pari Astra-Plzen, Maccabi Tel Aviv-AZ Alkmaar e Zorya-Feyenoord.

    Serata ricca di gol anche per ciò che concerne le gare in programma alle 21.05: tra tutti, spicca il rocambolesco match tra Genk e Shakhtar, terminato 5-3 per gli ucraini. Perde il Nizza di Balotelli che, dopo un bel primo tempo, cade rovinosamente nella ripresa sotto i colpi del sudcoreano Hwang Hee-Chan, autore di una doppietta. Vittoria casalinga per lo Sparta Praga contro l'Hapoel Be'er Sheva; vincono anche l'Ajax della nuova stellina Dolberg e il Braga. Male il Panathinaikos di Stramaccioni, che subisce un pesante 3-0 casalingo dallo Standard Liegi​; successi per Qarabag e Schalke, mentre stupisce la sconfitta casalinga del Villarreal per mano dell'Osmanlispor. Pari a reti bianche, infine, tra Zurigo e Steaua Bucarest.

    Ecco il programma completo:

    Altre Notizie