Calciomercato.com

  • CM STADIO: Venezia-Sudtirol 1-1

    CM STADIO: Venezia-Sudtirol 1-1

    • Leo Lione

    Avviene tutto nella prima frazione di gioco, allo stadio 'P.G. Mecchia' di Portogruaro, tra Unione Venezia e Sudtirol. Al vantaggio ospite firmato al 9' da Ekuban, rispondono i locali pareggiando al 38' dal dischetto con Cori. Nei 45' iniziali è il Sudtirol a fare la gara ed a produrre gioco. Questa supremazia si concretizza al 9' con la rete di Ekuban abile a finalizzare la triangolazione condotta sulla sinistra da Turchetta e Martin. L'Unione, a sua volta, gioca di rimessa e si rende pericolosa da calcio d'angolo. Proprio da uno di questi nasce il pareggio: è Cori a subire la trattenuta di un difensore avversario, costringendo l'arbitro ha decretare il tiro dagli 11 metri. Lo stesso centravanti si incarica della battuta e al 38' fissa il risultato sull'1-1. Nella ripresa il gioco si fa più spezzettato e nessuna delle due squadre riesce a portare pericoli alle porte avversarie.

    UNIONE VENEZIA

    L'allenatore dell'Unione Venezia, Alessandro Dal Canto: 'Siamo contenti per la prestazione di oggi, sapevamo che avremmo affrontato una squadra tosta e competitiva. Non siamo partiti bene, subendo l'azione degli avversari, ma siamo stati bravi a reagire ed a raggiungere il pareggio'.

    SUDTIROL

    L'allenatore del Sudtirol, Claudio Rastelli: 'La squadra ha buone qualità e sono contento per il pareggio ottenuto contro l'Unione Venezia. Forse avremmo potuto anche vincerla, ma sono comunque soddisfatto per la gara e per il gioco espresso dai miei ragazzi'.

    Altre Notizie