Calciomercato.com

  • FA Cup: 1-0 allo United, al Chelsea basta Kanté per volare in semifinale

    FA Cup: 1-0 allo United, al Chelsea basta Kanté per volare in semifinale

    Ancora una volta Conte batte Mourinho: il Chelsea supera il Manchester United 1-0 grazie alla rete di Kanté e vola in semifinale di FA Cup. Partita carica di tensione che si infiamma al 35', quando Herrera si fa espellere: saltano i nervi, i due allenatori arrivano quasi alle mani, poi nella ripresa la magia del centrocampista francese regala il successo ai Blues. Al termine della partita il sorteggio: il Chelsea affronterà il Tottenham in semifinale.

    SECONDO TEMPO

    95' - Finisce qui, 1-0 per il Chelsea. Mourinho non saluta Conte all'uscita dal campo.

    93' -
    Fuori Diego Costa, Conte inserisce Batshuayi.

    91' - Ci prova anche Fabregas dal limite, De Gea si oppone con i pugni.

    90' - Quattro minuti di recupero.

    89' - Si copre Conte: out Moses, dentro Zouma.

    87' - Brutto fallo di Diego Costa su Jones, giallo per l'attaccante del Chelsea.

    81' - Cambio Chelsea: fuori Willian, dentro Fabregas. Accorgimenti anche per Mourinho: Lingard sostituisce Young.

    79' - Intervento da dietro su Moses: fallo e ammonizione per Young.

    73' - Violenta conclusione sul primo palo di Willian, De Gea riesce a deviare in angolo.

    63' - Diego Costa cade in area e invoca il calcio di rigore, l'arbitro Oliver lascia correre.

    62' - Sempre pericoloso il Chelsea: Kanté appoggia per Willian al limite dell'area, la sua conclusione a giro sibila sopra la traversa.

    60' - Il Chelsea spreca la chance del 2-0: contropiede, cross di Matic per Willian che calcia al volo e non trova la porta, sulla ribattuta Hazard viene murato in calcio d'angolo. Sugli sviluppi incornata a botta sicura di Diego Costa, a lato di un soffio.

    59' - Occasione per il Manchester United: Rashford si invola verso la porta avversaria, salta Cahill e calcia, ma Courtois salva in corner.

    51'- GOL DEL CHELSEA! Kanté prende palla al limite dell'area e spara, tiro non fortissimo ma preciso nell'angolo basso alla destra di De Gea. 1-0 per il Blues.

    45' - Al via la ripresa.

    PRIMO TEMPO

    47' -
    Duplice fischio: termina il primo tempo sul risultato di 0-0.

    45' - Due minuti di recupero.

    40' - Ancora pericoloso il Chelsea: Moses entra in area e calcia, ma il suo tiro finisce alto sopra la porta difesa da De Gea.

    40' - Scintille tra Conte e Mourinho: fallo di Valencia su Alonso, il tecnico del Chelsea non la prende bene arriva quasi al contatto con il portoghese, gli arbitri li sedano.

    37' - Mourinho corre ai ripari: fuori Mkhitaryan, dentro Fellaini.

    35' - Manchester United in dieci uomini! Già ammonito Ander Herrera ha sgambettato Hazard, l'arbitro estrae in maniera molto severa il secondo giallo e il rosso. Mourinho furioso.

    30' -
    Ci prova ancora Hazard: conclusione sul fondo.

    20' - Primo cartellino giallo dell'incontro: ammonito Ander Herrera per un fallo su Hazard.

    16' - Risposta del Chelsea affidata ad Hazard: il belga fa tutto da solo, salta un uomo sulla trequarti, si invola e calcia, ma il suo diagonale è deviato in angolo da De Gea in tuffo. Sugli sviluppi del corner gran risposta ancora del portiere spagnolo su Cahill.

    12' - La prima occasione dell'incontro è dello United: azione insistita di Rashford, il pallone arriva tra i piedi di Mkhitaryan che libera il sinistro dal limite dell'area, la conclusione finisce a lato alla sinistra di Courtois.

    1' - Inizia il match, primo pallone per il Chelsea.

    FORMAZIONI UFFICIALI

    Chelsea: Courtois, Azpilicueta, David Luiz, Cahill, Moses, Kante, Matic, Alonso, Willian, Diego Costa, Hazard. All. Conte.

    Man United: De Gea, Valencia, Jones, Smalling, Rojo, Darmian, Herrera, Pogba, Young, Mkhitaryan, Rashford. All. Mourinho.

    Altre Notizie