
Fabio Silva al Genoa sposta Gudmundsson e Nico Gonzalez: Fiorentina e Juventus in attesa
- 27

GUDMUNDSSON ASPETTA IL VIA LIBERA
Gudmundsson è pronto a passare alla Fiorentina per 25 milioni totali, 7/8 di prestito e poi 17/18 di riscatto obbligatorio. Andrebbe a guadagnare 2,2 milioni di euro a stagione per 5 anni. Lo stallo generato dalla partenza di Retegui ha indotto l'Inter a informarsi sulla fattibilità di uno scambio con Arnautovic, ma la Fiorentina è molto più avanti.
A CASCATA, NICO GONZALEZ
Una volta che la Fiorentina avrà accolto Gudmundsson, Nico Gonzalez si libererà verso la Juventus, nonostante il presidente viola Rocco Commisso sia restio a far partire un giocatore con ancora 4 anni di contratto. 3,5 milioni all'anno per l'argentino, che a Firenze ne guadagna 3, e nelle casse del club viola 30 milioni, sempre divisi tra onerosità del prestito e poi obbligo di riscatto. I bianconeri potrebbero inserire uno dei loro esuberi, Arthur o Kostic, nella trattativa, anche in un momento successivo, per aggiustare il tiro a livello economico, dato che 55 milioni in totale dovrebbero andare all'Atalanta per Koopmeiners.
AL GENOA LA PRIMA MOSSA
Tutto questo, però, solo se il Genoa riuscirà a far arrivare un sostituto di Gudmundsson: un'offerta è stata recapitata al Wolverhampton per il portoghese Fabio Silva, che andrebbe a formare una coppia tutta lusitana con Vitinha, mentre si lavora parallelamente all'arrivo del classe 2006 dell'Osijek Anton Matkovic.