Calciomercato.com

  • FantaCM: i consigli per l'ottava giornata

    FantaCM: i consigli per l'ottava giornata

    • Marco Gentile
    L'ottava giornata di Serie A si aprirà con la sfida fra l'Empoli di Sarri e il Cagliari di Zeman alle ore 15. Alle 18 il Parma di Donadoni, in evidente crisi d'identità ospiterà il Sassuolo che nell'ultimo turno ha fermato la capolista Juventus.

    In serata, alle ore 20:45, sfida al vertice con la Sampdoria di Mihajlovic che ospiterà la Roma di Garcia. I giallorossi vogliono riprendersi in fretta dopo i sette schiaffi ricevuti dal Bayern Monaco in Champions League.

    Domenica non ci sarà alcuna partita alle ore 12:30 e si partirà direttamente dalle ore 15 con il Chievo del neo tecnico Maran che ospiterà il Genoa incompiuto di Gasperini, semper alle ore 15 la Juventus di Allegri ospiterà il Palermo di Iachini. La Vecchia Signora vuole tornare a vincere dopo lo stop subito contro il Sassuolo e dopo la sconfitta rimediata in Champions League. Sempre alle ore 15 l'Udinese di Stramaccioni se la vedrà contro l'Atalanta di Colantuno.

    Tre le sfide alle ore 18: il Cesena di Bisoli ospiterà l'Inter di Mazzarri che, dopo il burrascoso addio di Moratti (leggi qui), deve assolutamente vincere per non perdere contatto dal terzo posto. Il Napoli di Benitez, in crisi d'identità, giocherà al San Paolo contro il Verona di Mandorlini ed infine la Lazio di Pioli ospiterà il Torino di uno scatenato Quagliarella.

    Il big match dell'ottava giornata si giocherà al Meazza alle ore 20:45 e metterà di fronte lo sfrontato Milan di Inzaghi, con il miglior attacco della Serie A, e la Fiorentina di Montella che fino a questo momento ha dovuto fare a meno delle sue punte di diamante, Giuseppe Rossi e Mario Gomez.


    ECCO I FANTACONSIGLI DELL'OTTAVA GIORNATA.

    SABATO ORE 15, EMPOLI-CAGLIARI: nessuno squalificato

    Chi schierare dell'Empoli: Tavano in carriera ha segnato tre gol al Cagliari.

    Chi non schierare dei toscani: Hysaj è l'anello debole della retroguardia di Sarri

    Chi schierare del Cagliari: Sau sembra rivitalizzato con Zeman, dopo il gol all'Inter ha segnato anche contro la Sampdoria

    Chi non schierare dei sardi: il giovane Cragno davanti a sè non ha propriamente una difesa impenetrabile.


    SABATO ORE 18, PARMA-SASSUOLO: nessuno squalificato

    Chi schierare del Parma: Belfodil non segna da 31 giornate di campionato ed è record negativo. Per una volta andiamo controcorrente, schierate il giovane algerino, prima o poi si dovrà sbloccare.

    Chi non schierare dei gialloblù: Mendes in difesa è tutt'altro che una sicurezza. 5 presenze, diverse insufficienze in pagella e un cartellino giallo.

    Chi schierare del Sassuolo: Antei contro la Juventus ha sfoderato una prestazione super così come Zaza e Consigli...schierateli nella vostra fantaformazione.

    Chi non schierare dei neroverdi: Taider si è un po' perso ed è forse lui l'anello debole della squadra di Di Francesco.


    SABATO ORE 20:45, SAMPDORIA-ROMA: Cacciatore squalificato

    Chi schierare della Sampdoria: Gabbiadini segna da tre giornate consecutive, non c'è due senza tre e il quattro vien da sè?

    Chi non schierare dei blucerchiati: Romagnoli, nonostante abbia qualità enormi, è il grande ex e potrebbe risentire della partita contro la sua Roma.

    Chi schierare della Roma: Totti ha segnato 14 reti ai blucerchiati in carriera. Gervinho però, solo per il suo furore agonistico, merita sempre un posto nella vostra squadra.

    Chi non schierare dei giallorossi: Torosidis non è Maicon e si vede, meglio puntare su un altro difensore per la vostra fantaformazione.


    DOMENICA ORE 15, CHIEVO-GENOA: nessuno squalificato

    Chi schierare del Chievo: Alberto Paloschi è l'ex della partita ed ha già segnato cinque gol in carriera al Genoa.

    Chi non schierare dei clivensi: Birsa è la delusione di questo inizio campionato, meglio lasciarlo riposare in panchina.

    Chi schierare del Genoa: Matri ha segnato quattro gol in carriera alla squadra gialloblù 

    Chi non schierare del Grifone: Lestienne è sempre più un oggetto misterioso, così come il fallosissimo Roncaglia.


    DOMENICA ORE 15, JUVENTUS-PALERMO: Padoin squalificato

    Chi schierare della Juventus: Bonucci ha segnato due reti in carriera al Palermo. Noi vi consigliamo di affidarvi a Morata che è carico dopo la buona prestazione in Champions League.

    Chi non schierare dei bianconeri: gli esterni sembrano un po' appannati, meglio concedere un turno di riposo a Lichtsteiner.

    Chi schierare del Palermo: Dybala nell'ultimo turno ha segnato una rete e fornito un assist. E' uno dei calciatori più in forma dei rosanero.

    Chi non schierare dei rosanero: tutto il reparto difensivo rosanero potrebbe passare un brutto pomeriggio contro gli attaccanti bianconeri. Andelkovic e Munoz sono a forte rischio.


    DOMENICA ORE 15, UDINESE-ATALANTA: nessuno squalificato

    Chi schierare dell'Udinese: Di Natale ha segnato tre gol nelle ultime tre sfida contro l'atalanta. Widmer ha messo a segno tre assist e merita un posto nella vostra fantaformazione.

    Chi non schierare dei bianconeri: Kone non ha ancora segnato e sfornato assist, se avete altri centrocampisti più prolifici affidatevi pure a loro.

    Chi schierare dell'Atalanta: Boakye ha già segnato due reti e può essere il valido sostituto del Tanque.

    Chi non schierare dei nerazzurri: Denis potrebbe partire dalla panchina e così pure nella vostra fantaformazione, non segna da otto gare consecutive, record negativo per l'argentino.


    DOMENICA ORE 18, CESENA-INTER: Coppola squalificato

    Chi schierare del Cesena: è vero che Marilungo ha segnato un solo gol in sette presenze, ma fa tanto movimento per la squadra e non ha ancora preso un'insufficienza.

    Chi non schierare dei bianconeri: sei presenze e tre cartellini gialli per Cascione, meglio tenerlo a riposo.

    Chi schierare dell'Inter: Palacio ed Hernanes hanno segnato rispettivamente una e due reti in carriera contro i romagnoli. Prima o poi El Trenza si dovrà sbloccare.

    Chi non schierare dei nerazzurri: Mbaye è parso troppo timido sia con il Napoli che contro il Saint-Etienne. Meglio non rischiare.


    DOMENICA ORE 18, LAZIO-TORINO: nessuno squalificato

    Chi schierare della Lazio: Candreva è il miglior assistman della Serie A con cinque reti. 

    Chi non schierare dei biancocelesti: Cana e De Vrij sono due difensori ruvidi e spesso a rischio giallo.

    Chi schierare del Torino: Glik ha segnato alla Lazio il suo primo gol in carriera, ma Quagliarella in questo momento è incontenibile, schieratelo!

    Chi non schierare dei granata: Amauri si è sbloccato in coppa ma resta ancora il lontano parente dell'attaccante ammirato anni fa a Palermo.


    DOMENICA ORE 18, NAPOLI-VERONA: Marquez squalificato

    Chi schierare del Napoli: in questo momento fare il nome di Callejon sarebbe scontato. Schierate Mertens, che ha segnato tre gol al Verona e anche Higuain prima o poi dovrà gonfiare la rete.

    Chi non schierare dei partenopei: la coppia centrale Albiol-Koulibaly sta commettendo troppi errori, non inseriteli nella vostra fantaformazione.

    Chi schierare del Verona: Toni ha segnato un solo gol in carriera al Napoli ma sembra l'unico gialloblù a poter impensierire Rafael Cabral & compagni.

    Chi non schierare dei gialloblù: è meglio tenere a riposo Marques dopo l'autogol marchiano contro il Milan.


    DOMENICA ORE 20:45, MILAN-FIORENTINA: nessuno squalificato

    Chi schierare del Milan: in attacco torna Menez che farà coppia con Honda ed El Shaarawy. Scontato schierare i primi due, fidatevi invece del Faraone che ha fame di gol e vuole la prima rete in campionato.

    Chi non schierare dei rossoneri: De Sciglio si sta limitando al compitino, non dà nessun valore aggiunto alla vostra fantaformazione.

    Chi schierare della Fiorentina: Borja Valero ha disputato una buona gara in Europa League e ha già segnato due reti al Diavolo, entrambe a San Siro.

    Chi non schierare dei viola: l'ex Aquilani, lento e compassato non ha più i ritmi di gioco di qualche anno fa.
     

    Altre Notizie