Calciomercato.com

  • Final Eight Allievi, Milan: Locatelli super, ma è pari col Toro

    Final Eight Allievi, Milan: Locatelli super, ma è pari col Toro

    Arrivati alle Final Eight Scudetto da favoriti, gli Allievi Nazionali del Milan non hanno iniziato nel migliore dei modi a Chianciano Terme: 3-3 all'esordio nel girone contro il Torino, un pareggio ottenuto lottando e rincorrendo i granata, sempre in vantaggio.

    NUOVA ISTANBUL - La partita ricorda per certi versi la tragica finale d Istanbul 2005, solo che questa volta sono i rossoneri a finire sotto: al 37' i piemontesi sono avanti 3-0 con le reti di Tobaldo, Celestri e De Luca. Il Milan però rientra subito in partita grazie ad Hamadi, che al 38' accorcia su assist di Locatelli. Passano due minuti e La Ferrara fa 2-3 dal dischetto. Nella ripresa si completa la rimonta con la doppietta di Hamadi, ancora servito da Locatelli.

    LEADER - Dopo un Europeo Under 17 non al top, nelle Finali Scudetto degli Allievi Manuel Locatelli si conferma il giocatore da seguire con maggior attenzione: dribbla, imposta e rifinisce. A fine partita mette a referto due assist, splendido quello per il pareggio di Hamadi dopo azione personale, e un rigore procurato dopo aver seminato il panico in area del Torino. Non incide invece Patrick Cutrone: il cannoniere del Milan è però sfortunato e sullo 0-2 per i granata viene fermato solo dal palo.

    MATCH DECISIVO - Diventa una partita da dentro fuori la prossima sfida contro il Chievo Verona, domani alle 18. I veneti hanno cominciato bene sconfiggendo l'Empoli 1-0 e sono primi nel girone.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie